ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Vengono a ruota la Lombardia, [...] [sic! Ultima verrà la Sardegna. Più resistente il Veneto. Naturalmente si è anche [...] le cause di questo mutamento. In genere si suol [...] in esterne ed interne. Le prime coincidenti, da [...] economica, sociale e politica [...] con la deficienza numerica del clero e [...] della [...] azione; le seconde radicate [...] della religiosità del contadino, definita come superficiale [...] ignorante), superstiziosa (e quindi egoista e materialista) [...] perché appoggiata a un complesso [...] ancor solido di tradizioni [...]. Queste ultime, non [...] dubbio, se vere, sarebbero le [...] preoccupanti. Ma, in ogni caso, [...] medesime mezzo secolo fa, quando era di [...] le campagne come le riserve delle energie [...] religione. Il crollo del mondo [...] quindi attribuito in definitiva agli agenti cosiddetti [...] azione però ha penetrato anche intimamente la [...] spirito del contadino. Nel tempio della [...] religiosità, cioè, prima che [...] cadessero in frantumi, si erano sostituiti al [...] e tenaci idoli; quelli stessi che poi [...] intera vita scristianizzata. Così [...] benessere materiale seguito al mutamento [...] di bisogni in quella di scambi, ne accrebbe il [...] i contatti col cosiddetto mondo del progresso attraverso una [...] diffusa cultura, il giornale, il cinema, la radio, ne [...] le credenze (Dio, Provvidenza) [...] un concetto quasi magico del [...] della scienza e della tecnica; [...] o [...] della città, distruggendo il suo [...] ne solleticarono e [...] di piaceri, di comodità, di [...]. /// [...] /// Così [...] benessere materiale seguito al mutamento [...] di bisogni in quella di scambi, ne accrebbe il [...] i contatti col cosiddetto mondo del progresso attraverso una [...] diffusa cultura, il giornale, il cinema, la radio, ne [...] le credenze (Dio, Provvidenza) [...] un concetto quasi magico del [...] della scienza e della tecnica; [...] o [...] della città, distruggendo il suo [...] ne solleticarono e [...] di piaceri, di comodità, di [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL