ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Il gruppo dei giovani [...] conosce anche esso, più di prima, il [...]. Ed anche il culto [...] esso porta adesso il nome di un Eroe [...] Lavoro, o quello di dirigente del Paese. [...] esso resta però un gruppo [...] giovani devoti ed entusiasti. Questo è indubbiamente [...] ed in un certo [...] fiore del movimento e del regime. Il Movimento stacanovista è [...] seno alla massa operaia, di questa verità [...] regime: non vi è possibilità di riuscita [...] vie tracciate [...]. Gli attivisti rappresentano, [...] della fabbrica, il nuovo [...] suo modello di essere. Essi sono la volontà [...] dirigente di fare adottare le proprie norme [...] ed al medesimo tempo essi mostrano in [...] di [...]. Parafrasando Marx il quale [...] Inghilterra del secolo scorso adoperava [...] « operai borghesi », [...] gli attivisti come « operai burocrati». Il nucleo attivista è [...] disgregazione della antica comunità operaia. Esso avverte la contraddittorietà [...]. Se esso può mantenersi [...] seno alla massa operaia, esso lo deve [...] al fatto di offrire, sotto le vecchie [...] operaio, una nuova solidarietà ed una nuova [...]. Il gruppo attivista è, [...] operaia, il nucleo integratore della società nuova. La concorrenza per mezzo [...] dei premi. [...] della teoria del salario [...] Marx [...] che questo rappresenta il prezzo della [...] la sola che possegga [...] produrre in misura maggiore del suo costo [...]. In regime di democrazia [...] questa qualità al lavoro e, nella misura [...] mercato è in via di scomparsa, esso [...] una merce. Esso è diventato adesso [...] vita economica la cui utilizzazione è regolata [...]. Il salario non rappresenta [...] del lavoro ma una parte della rendita [...] detentori della forza del lavoro, agli operai. /// [...] /// Il salario non rappresenta [...] del lavoro ma una parte della rendita [...] detentori della forza del lavoro, agli operai. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL