ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
[...] in noi, intellettuali di sinistra [...] via si smorzava. Ma la seconda virtù [...]. Alzavamo gli occhi al [...] cerchietto inferiore, guardando verso [...]. Così abbiamo fatto [...] a questa doppia vista. Non fu ipocrisia, ho [...]. O se in qualche [...] fu di un genere speciale, diciamo cosi [...] appunto, usi a studiare la storia, ed [...] i fatti fuori della loro attualità, lontani [...] un decorso di secoli e di millenni, [...] preoccupazioni [...]. Anche perché [...] noi esercitiamo soltanto una [...] comunque una specie di classe parassita, utile [...] campa sul lavoro degli unici veri produttori [...] sono i lavoratori in senso stretto. Ed ecco che il [...] classe operaia, con pochi ed ambigui preavvisi, [...]. Dapprima la dichiarazione che [...] Ottobre ha esaurito lo slancio propulsivo di [...] portatrice per il movimento operaio di tutto [...] che ha dominato [...] anni di storia: due [...]. Per gente della mia [...] la vita adulta. Poi [...] colpo: la scissione di Livorno, [...] italiani, è stata un errore. Ma non lo sapevamo [...] cose stavano cosi? Pure non abbiamo seguito [...] non seguiamo ora [...] che [...] di Livorno non era [...]. Anche se, come me, [...] socialista; ma la tessera non conta, perché [...] il tesserino del tram, che ad ogni [...] deve rinnovare. Siamo rimasti ai nostri [...] più [...] chi un [...] esercito di sbandati: i quali tuttavia non [...] e che -anche se le lenti sono [...] appannandosi -continuano a servirsi di questi occhiali [...]. Un discorso del genere [...] questa strana razza di individui che noi [...]. Personalmente ho la coscienza di [...] mai ingannato alcuno. La doppia vista [...] usata [...]. Ma per me stesso. Per mettere la coscienza [...]. Riconoscendo la realtà, ma [...] cuore la seconda « cosa » di [...] Paolo, e [...] la necessità. Del resto neppure il Cristianesimo [...] secoli ha trasformato il mondo cosi come [...]. Qualche cosa tuttavia ha [...] orrori e massacri. E occorre che ci [...] in [...] della storia del mondo [...] da quella dei primi secoli [...] volgare. Certo: questi sono tutti [...] quelli che continuiamo a qualificare come gli [...]. /// [...] /// Certo: questi sono tutti [...] quelli che continuiamo a qualificare come gli [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL