→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 2477187230.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Studenti di altre università [...] invece, totalmente; e si che sarebbe stato [...] che funziona ormai, penso, [...] più facile ottenere la cooperazione dei collegi [...] Pisa e Pavia, nei quali di organizzazione universitaria, [...] di essi posso attestare di scienza propria, [...] giorno anche troppo. Ma è mancato il [...] fu deciso [...] momento, un mese fa, [...] vi avesse pensato prima, da un gruppo [...] nuova scuola (facoltà, non la chiamerei), di [...] straniere, che seppero portare ad effetto il [...] certo, oltre che dal Rettorato e dal Consiglio [...] dal professore di filologia classica, Carlo [...] che, nonostante la materia, [...] più barbosa, in grazia del temperamento giovanile [...] amenità del carattere, sa rendersi coetaneo ai [...]. Anche le delegazioni si [...] tutta fretta con studenti [...] che quasi tutti si [...] Italia per ragioni di studio. E noto che in [...] più di quel che avviene [...] importano i colloqui per [...] per le strade, in questo caso per [...] salsa piccante, Gonella e Socrate : due [...] anche gemelli, che vennero ambedue alla luce [...] 1948. Gonella e Socrate, [...] Socialista», in seguito [...] nel «Libro bianco » di [...] vendetta nera del 1949; [...] è rimasto sempre nascosto nel [...] «Il Tempo», in guisa di una corrispondenza un [...] in ritardo da Bari. La salsa di Pasquali [...] di bocca in bocca, e Pier Paolo Pasolini [...] al becco del corvo, rivoluzionario e fatto [...] Uccellacci e uccellini, 1965. Per gli organici Problemi universitari [...] maggio [...] vedi [...] alla fine, «Pasquali in [...] inedito o raro». Un paragrafo dei Maestri [...] figurò [...] Indice» di Torino, ottobre [...] della mia recensione agli Scritti filologici editi [...] Olschki. [...] fiorentino pubblicò [...] dopo Giorgio Pasquali e [...] del Novecento, dal convegno [...] del 2-3 dicembre 1985; [...] Scuola Normale Superiore Marino [...] rese nota la lettera [...] al segretario della federazione fascista di Firenze, [...] di rilievo. ///
[...] ///
[...] fiorentino pubblicò [...] dopo Giorgio Pasquali e [...] del Novecento, dal convegno [...] del 2-3 dicembre 1985; [...] Scuola Normale Superiore Marino [...] rese nota la lettera [...] al segretario della federazione fascista di Firenze, [...] di rilievo.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL