ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Giorgio [...] Saluto di apertura di Pompeo [...] GIORNATA. Riccardo Scrivano, Svevo, il racconto, [...] raccontare [...] Giuseppe Antonio Camerino, Italo Svevo: [...] e caratteri di una cultura mitteleuropea [...] Renzo Pavese, Svevo [...] Finocchiaro [...] Italo Svevo e James Joyce. Mappa di un incontro [...] Pompeo Giannantonio, La Trieste mitteleuropea di Svevo [...] Rosalba Gasparro, Il teatro [...] Svevo [...] la drammaturgia europea [...] Oretta Guidi, Riflessioni sul [...] di Svevo. /// [...] /// Grazia [...] La cultura viennese [...] di secolo e la crisi [...] Fava Guzzetta, Tra ipotetiche naturalistiche [...] istanze [...] il primo romanzo «Una [...] Esordi di Svevo: città, letteratura [...] società triestina [...] Ada [...] I rituali dell [...] nel romanzo «Una vita» [...] Emilio Giordano, «Mamma mia»: «Una [...] e lo sguardo materno [...] Isabella Nardi, Il tema dell [...] tra autobiografia e mito nell [...] di Italo Svevo [...] Maria Antonietta Morettini Bura, Il «Diario per la fidanzata» e la vita [...] Valter [...] Tra il dire e il [...]. Da Alfonso a Zeno [...] Carlo Annoni, [...] di Flora e il dottor Sofocle: Svevo lettore dei classici. /// [...] /// Marcella Fiorentini, A proposito di [...] e [...] in «Una vita» [...] Norberto [...] «Senilità», un romanzo indiziario [...] Guido Baldi, Da «Senilità» alla «Coscienza»: Inattendibilità del personaggio focale e inattendibilità [...] Noemi Paolini [...] «A [...] e ad istanti»: [...] universo [...] Giulio Savelli, La [...] di Zeno [...] Gian Paolo Biasin, La locomotiva [...] Zeno [...] Giuseppe Savoca, Ipotesi sul lavoro [...] nella «Coscienza di Zeno» [...] Franco [...] Un buon osservatore alquanto cieco. Alcune considerazioni [...] nella «Coscienza di Zeno» [...] Serge [...] La lingua e il [...] in Svevo: Una polimorfia che non piacque. /// [...] /// Giorgio Bàrberi [...] Il vecchione e la fanciulla [...] Maria Cecilia Moretti, Il palinsesto della narrativa [...] Paola Pimpinella Le favolette [...] di Mario [...]. Intorno a uno Svevo [...] Giuseppe Langella, I due « Vegliardi». Sulla vicenda redazionale del [...] Svevo [...] Alfredo Luzi, «Una vita»: [...]. Dalla scrittura realistica alla [...]. /// [...] /// Pia Imperiali, «L [...] avventura di Maria», ovvero: la [...] nucleo primario della società borghese [...] Elizabeth [...] Svevo e Schnitzler: affinità culturali. Indice delle opere [...] Indice dei nomi. Biblioteca [...] serie I, voi. /// [...] /// Biblioteca [...] serie I, voi. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL