→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1968»--Id 2265917974.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Caterino d'Alessandria, 12 Firenze -Tel. ///
[...] ///
Il caldo non è [...] merce che si acquista da un giorno [...] negozio rappresenta senza dubbio un piccolo, ma [...] risolvere il quale è necessario tempo. [...] necessario pertanto che [...] di « calore » si [...] al consiglio delle più note [...] specializzate in questo settore (ce [...] sono moltissime in città), chieda dettagliati [...] e quindi faccia la [...] scelta, determinata dalla economia e [...] fiducia. [...] ormai risaputo che [...] del riscaldamento è fondamentale. Una casa moderna non può [...] comoda se non è [...] costruiti In ACCIAIO [...] noi TEMPO ed alle ACQUE DURE IN VENDITA NEI MIGLIORI NEGOZI CONSIGLIATEVI COL VOSTRO INSTALLATORE FIRENZE . Capacità media di riscaldamento Consumo [...] combustibile Tubo di scarico verticale Peso (circa) Misure Contenuto [...] me. Quindi niente impianti vecchi, [...] combustibili che non diano le garanzie necessarie [...] numero di calorie necessarie, che brucino lasciando [...]. [...] chi già possiedo un vecchio [...] di riscaldamento farà bene a [...] ad una revisione completa. Si trotterà di una « [...] a punto più cho necessaria, che eviterà in seguito [...] interruzioni, giornate di freddo, nuove spese. Inoltre è consigliabile non [...] (li stufe e termosifoni [...] non spendere di più in seguito per [...] ambienti che nel frattempo si saranno impregnati [...] di umidità. Al giorno d'oggi in [...] reperire qualsiasi tipo di riscaldamento. La moderna tecnica di [...] stufe che funzionano con i più svariati [...] dotate perfino di perfetti impianti di depurazione. Presso ogni commerciante specializzato [...] trovare [...] gamme di tutte le [...] i prezzi, per tutti i gusti, soddisfacenti [...]. Per quanto riguarda [...] combustibili, anche [...] non c'è che [...] della scelta. La legna serve solo [...] per impianti non grandi e centralizzati, o [...] che hanno però [...] di lasciare evaporare troppa [...] lungo andare [...] sul muri delle stanze. Passiamo poi al carbone che [...] una larghissima varietà (li tipi: [...] al litantrace. A questo proposito vogliamo [...] carbone migliore è traslucido, nero cupo, lascia [...] al tatto non sporca quasi per niente. C'è poi li combustibile [...] In bombole che permette di far funzionare [...] molto comode per la possibilità di essere [...] stanza [...]. Infine ci sono ! Inoltre i bruciatori che [...] sul mercato sono praticamente delle macchine quasi [...] quanto riguarda la rumorosità, questo inconveniente è [...] tutto eliminato: esistono apparecchi talmente silenziosi che, [...] di distanza, non si sa (lire se [...] accesi. Per concludere vogliamo ricordare che [...] stata recentemente [...] MEI UNO Assistenza tecnica centrali [...] Riparazioni e [...] nafta Trasformazioni centrali da nafta [...] gasolio conforme alla legge [...] -Via [...] 76 [...] Tel. ///
[...] ///
Telefonate [...] . BIS, relativa al « Provvedimenti [...] atmosferico » con la quale viene sottoposto [...] lo esercizio di impianti termici, alimentati con [...] o liquidi, a ciclo continue o occasionale, [...] ad emissione in atmosfera di fumi, polveri, [...] di qualsiasi tipo atti ad alterare le [...] salubrità dell'aria. [...] legge è sta La [...] « antismog » ovvero « [...] cicli puliti » e con essa dovranno « fare [...] conti » [...] in poi tutti coloro che [...] intenzione di [...]. ///
[...] ///
Sconti [...] in i lì il 11 [...] 1111111 ii i Vi 11 [...] i [...] 111 [...] li [...] il i [...] i i [...] V [...] 1111111 ni i ii i [...] li ri ii i ii 1111 lini i [...] iii Dito RINALDI OLINTO CALDAIE E STUFE AD ANTRACITE O KEROSENE Antracite di tutti 1 [...] . Coke -Legna da ardere A PREZZI DI CONCORRENZA FIRENZE -Via A. ///
[...] ///
Coke -Legna da ardere A PREZZI DI CONCORRENZA FIRENZE -Via A.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL