ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
[...] (A [...] London, [...] 1985) e G. [...] (A [...] Modem [...] New York, Garland, 1985), per [...] panoramica della parodia: definizione; rapporti [...] altri concetti come [...] la satira, [...] funzione in seno al romanzo. La parodia attiva un [...] dei testi, pur lasciando percepibili le forme [...] negazione e rigenerazione in un nuovo sistema» [...]. In quanto tale, la parodia [...] sempre una certa dose di critica nei confronti [...] parodiato, e questo fatto ci [...] portare a rivedere il ruolo [...] e del pubblico. [...] ridiventa centrale [...] è non solo autore ma [...] lettore e critico che orienta il nuovo lettore, il [...] a [...] volta, deve essere di necessità [...] lettore «meglio informato e più [...] (p. La parodia, inoltre, coinvolge quasi [...] poiché crea una distanza ironica [...] parodiato. Mentre credo che Billi [...] quando afferma questo, come concorderei con la [...] quanto detto in questa parte teorica, penso [...] che la parodia non [...]. È vero che in [...] della letteratura la parodia non si esaurisce [...] di forme precedenti per suscitare la risata, [...] fatto che essa crea sempre una distanza [...] provoca generalmente almeno un sorriso nel «lettore [...]. Mi sembra invece che [...] il comico fin dalle sue origini nella [...] si capisce anche da uno dei brani [...] G. [...] (The [...] «The Journal [...] and Art [...] 28, 1969) citati da Billi [...] pezze di appoggio (p. Bisognerebbe forse considerare diversi [...] dei testi parodici a seconda del grado [...] di cultura del lettore, che vanno [...] alla percezione di un [...] lettura generalmente comico, fino alla completa intelligenza [...] di trasformazione in atto. Posto dunque il quadro [...] si muove, Billi, come si è detto, [...] esaminare la parodia nella tradizione inglese, evitando [...] più indietro del Settecento, giacché una svolta [...] verificata nel secolo precedente: «benché la parodia [...] tutta la cultura occidentale, [...] [C. [...] de la parodie, [...] du [...] 6, 1976] ne individua il [...] di reale incisività e di particolare importanza nel [...] secolo, con Cervantes e Rabelais» [...]. /// [...] /// [...] de la parodie, [...] du [...] 6, 1976] ne individua il [...] di reale incisività e di particolare importanza nel [...] secolo, con Cervantes e Rabelais» [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL