ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
La coincidenza [...] mancata sul terreno filologico, [...] su quello linguistico? La Sanfilippo, mentre tende [...] o ad [...] molto limitatamente, per il [...] corrispondenza tra i due studiosi (1885-1900), crede, [...] notare, dai primi del Novecento in poi, [...] Rajna di un nuovo interesse linguistico, ormai [...] qualsiasi finalità filologica, rispondente ad una nuova [...] dialettale » (p. A me sembra che [...] molto ridimensionate. Il Rajna, certo, seppe [...] molte lingue, non solo romanze e germaniche [...] potuto neppure intraprendere le sue due opere [...] classiche (proprio su un tema di filologia [...] Euripide [...] Seneca, si era laureato col [...] e nelle Fonti [...] furioso ampio spazio è [...] latini); seppe anche il sanscrito, di cui [...] Emilio [...]. Non gli mancarono nemmeno [...] per la storia della lingua italiana, e [...] scrivere [...] in questo campo [...]. Ma i lavori di [...] italiana che arrivò a pubblicare [...] elencati da R. /// [...] /// Glottologia e filologia, a [...] più differenziate di oggi, perché, tranne poche [...] più da studiosi stranieri che da italiani), [...] prevalentemente fonetica o quella parte della morfologia [...] connette con la fonetica: la sintassi, il [...] erano ancora dominio dei filologi più che [...]. Un avvicinamento avverrà di li [...] poco col Parodi; ma avverrà all'insegna del crocianesimo o [...] un [...] tendente a dissolvere e linguistica [...] filologia [...] individuale: non era nemmeno quella [...] soluzione. È vero che sorge [...] momento nel Rajna un maggiore interesse per [...] (del resto già molto tempo prima, in [...] intitolato Milano 1881, [...] ed. [...] si rivolge particolarmente al [...] il valtellinese, e più in generale ai [...] egli vorrebbe non [...] sommersi dalla lingua nazionale. Ma si tratta di [...] natio loco» e di amore per i [...] Medioevo popolare romanzo: non di un interesse glottologico. /// [...] /// Ma si tratta di [...] natio loco» e di amore per i [...] Medioevo popolare romanzo: non di un interesse glottologico. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL