ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Per il Museum [...] Art di New York eseguì [...] antropologica [...] di un film nazista di [...]. E in qualità di « [...] », un incarico governativo lo [...] vagare, subito dopo, tra [...] la Birmania e la Cina: [...] due anni ottusamente sciupati [...] deplorerà nel 1946 -tentando di [...] a qualche idea antropologica i servizi segreti americani». Frattanto, [...] con la [...] era venuta oscurandosi, e [...] separarono. Finita la guerra, [...] (che aveva superato ormai [...] solo non [...] sistemato da nessuna parte, [...] che fare. Da sempre [...] precario [...] e sempre lo resterà -, [...] per vivere, [...] temporanee a New York e [...] che non gli furono però [...]. Matematici e ingegneri, in [...] investigato e predisposto meccanismi [...] che consentissero ad un [...] la rotta, e di colpire bersagli mobili. In virtù della [...] circolarità [...] così divisata, per estensione analogica [...] presto parve a molti di [...] sussumere macchine ed organismi viventi [...] teoresi del comportamento finalizzato. Un rapido coagularsi di [...] luoghi diversi: così si profilò [...] la nebulosa cibernetica, con [...] di teorie annesse. Vi avevano contribuito in [...] a Vienna, [...] a [...] e von [...] a [...] Shannon nei laboratori della [...] ecc. Sviluppi separati, certo, ma [...] intorno a problemi di comunicazione, avevano eletto [...] » ad asse di una nuova intelligibilità [...]. Fu, secondo [...] vera e propria rivoluzione [...] boccone più grosso che [...] abbia strappato negli ultimi [...] mela dell Albero della Conoscenza ». Una delle radici egli volle [...] risalire alla teoria dei tipi logici formulata, nel 1910-13, [...] Russell e [...] (e si vedrà quanto i Principia [...] suggestionato). Altre diramazioni ascendenti individuava, [...] di Claude Bernard e di Walter B. [...] le analisi [...] del processo sociale, la fisica [...] Maxwell, la biologia [...] oméostatica [...] di Alfred R. /// [...] /// [...] sulla nuova « scienza del [...] » -giusta [...] che ripescava il greco [...] (e che già Ampère aveva [...] nella [...] classificazione del 1834) -si tennero [...] partire dal 1946, organizzati da una [...] opulenta grazie ai profitti marittimi [...] petroliferi di [...] famiglia quacchera. La storia di quei [...] di nota: con la cooperazione di ingegneri, [...] e sociologi vi si articolarono i primi [...] musica il cui volume sarebbe divenuto, sino [...] via più [...]. /// [...] /// La storia di quei [...] di nota: con la cooperazione di ingegneri, [...] e sociologi vi si articolarono i primi [...] musica il cui volume sarebbe divenuto, sino [...] via più [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL