ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Un inconveniente o un [...] certa impostazione storiografica, [...] a suo tempo indicato, [...] già da Konrad [...]. Conseguenze negative la concezione [...] dei generi ebbe anche [...] di figure di [...] quali [...] Lukàcs e Michail [...]. Il primo operava nella [...] «netta separazione dei generi, e della possibilità [...] loro essenza»; il secondo quasi ignorava il [...] critica letteraria, che è quello individualizzante, e [...] molto rigida, che i singoli generi abbiano [...] e conducano «una vita quasi indipendente, ciascuno [...]. Vi è poi un settore [...] attività entro il quale le classificazioni per generi hanno [...] e quindi una giustificazione, particolare. Oltre che come parte della [...] da cui muove [...] pur, eventualmente, [...] poeta, i generi letterari, dirà [...] Croce, possono essere presi in considerazione [...] di una storia della [...]. Mario Fubini dava risalto [...] in scritti degli anni Trenta: la prefazione [...] Poesia [...] e poesia [...] nella quale il ricorso [...] generi è giustificato [...] col rilievo che egli [...] movimenti di cultura in relazione alla storia [...] in [...] dove si riconosceva per [...] la classificazione dei generi letterari e artistici, [...] come la critica letteraria del secolo decimonono [...] grandi progressi in molta parte» [...] abbandonato i criteri dei [...] La [...] dove, pur senza nulla concedere [...] di ogni partizione della [...] negare tout court i generi, si parla, [...] insito [...] dei generi [...] snaturamento consiste [...] i richiami storici, contenuti [...] definizioni dei vocabolari e negli schemi delle [...] e delle istituzioni poetiche e letterarie, in [...] filosofiche; le regole senza forza di legge, [...] precettistica si formola, in comandi e leggi [...]. Su Lukàcs, alle [...]. [...] importante negazione dei generi si [...] in Art [...] di John [...] opera del resto accolta con [...] da Croce. /// [...] /// [...] importante negazione dei generi si [...] in Art [...] di John [...] opera del resto accolta con [...] da Croce. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL