ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
In breve, osservo che [...] termine i liberali intendono qualcosa come una [...] fare o non fare », i socialisti [...] come un « potere di fare ». I primi mettono [...] più sul [...] da parte del potere [...] di ciò che mi è permesso di [...] fare, i secondi più sul potere o [...] Stato mi attribuisce fornendomi i mezzi di [...]. Per i primi libertà [...] da indipendenza, per i secondi non è [...] tanto che si suol parlare nel primo [...] in senso negativo, come libertà da qualche [...] secondo caso di libertà in senso positivo, [...] fare qualche cosa. Gli Inglesi, per quella particolare [...] che hanno per le questioni linguistiche, hanno richiamato [...] sulla distinzione tra freedom [...] (o libertà da qualche cosa) [...] (o libertà di fare qualche [...] che corrisponde alla distinzione tra libertà come [...] perfezionamento delle istituzioni liberali; non. [...] chiaro che fino a [...] sul terreno giuridico formale è assai difficile [...] tra i diversi termini che [...] vengono affiancati o contrapposti. Il suffragio universale è [...] o un « superamento » dei suffragi [...] limitati? La legge che proibisce il lavoro [...] una certa età è un « correttivo [...] consuetudine (o libertà), o la « sostituzione [...] nuova consuetudine (o libertà) a [...] Queste discussioni vengono talora, [...] dotti, chiamate eleganti, forse per significare che [...] perchè, come [...] giungono di rado a [...] delle cose. Un tentativo, sia pure [...] al fondo delle cose, ci consente di [...] passaggio ai regimi democratici, e a un [...] cui i regimi democratici sono o tendono [...] è segnato da due fatti particolarmente caratteristici [...]. [...] è il sorgere e [...] forme associative (quali sono i sindacati, per [...] un numero di uomini quale mai era [...] associazioni volontarie; [...] è una nuova posizione [...] i fatti economici che sono alla base [...] loro vita associata. /// [...] /// [...] è il sorgere e [...] forme associative (quali sono i sindacati, per [...] un numero di uomini quale mai era [...] associazioni volontarie; [...] è una nuova posizione [...] i fatti economici che sono alla base [...] loro vita associata. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL