ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
[...] candore di coloro che, [...] riscaldano i loro ideali europeisti al fuoco [...] Europa» dei monopoli e della guerra fredda è [...] una ben rude scossa. Eppure i problemi che [...] risolvere il Mercato comune hanno una effettiva [...] economica [...] e non solo [...]. Chi può negare che [...] e [...] a scopi pacifici [...] atomica aprono [...] immense possibilità di progresso? Chi [...] che assume, in questo [...] vasta circolazione di quei beni che il [...] scoperte scientifiche e dalle applicazioni tecniche più [...] in quantità fino a pochi anni or [...] poste queste premesse, occorre rendersi conto della [...] le circonda se si vuol dare ai [...] seria e responsabile. Ogni accordo economico tra [...] un modesto trattato commerciale, al Mercato comune [...] mercato unico mondiale) può generare benessere tra [...] condizione che esso agisca in senso distensivo [...] internazionale. Non v'è dubbio che [...] consolidamento dei rapporti economici tra le nazioni [...] riferisco soprattutto ai [...] i due blocchi) favorisce [...] politica reciproca, allontana le minacce, rende inutili [...] il consolidamento della pace. Ciò è tanto vero [...] momento in cui la distensione internazionale ha [...] finora più alto, [...] sovietica presentava alla Conferenza [...] Ginevra [...] ministri degli Esteri, un progetto di programma [...] dei contatti tra Èst e Ovest fondato [...] intensificazione degli scambi. Tale progetto si richiamava [...] capi di governo [...] degli Stati Uniti, della Gran Bretagna [...] della Francia, direttive che sottolineavano la necessità [...] misure, tra cui quelle possibili negli organi [...] delle Nazioni Unite, che possano: a) realizzare [...] delle barriere che ostacolano le libere comunicazioni [...] commercio tra i popoli; ì)) realizzare quei [...] scambi più liberi che siano di reciproco [...] e dei popoli interessati ». /// [...] /// Tale progetto si richiamava [...] capi di governo [...] degli Stati Uniti, della Gran Bretagna [...] della Francia, direttive che sottolineavano la necessità [...] misure, tra cui quelle possibili negli organi [...] delle Nazioni Unite, che possano: a) realizzare [...] delle barriere che ostacolano le libere comunicazioni [...] commercio tra i popoli; ì)) realizzare quei [...] scambi più liberi che siano di reciproco [...] e dei popoli interessati ». (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL