→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 2108401095.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La metamorfosi sanitaria: prevenzione [...] norme e mercato A livello mondiale, anche [...] investita da un complesso processo di riorganizzazione [...] risorse. La salute, come risultato [...] di vita e quale superamento della malattia, [...] nuovo significato nella percezione e nel sistema [...]. Una vera e propria [...] strutturale é in atto. [...] intorno alle scoperte della [...] tecniche chirurgiche, della ricerca farmacologica molecolare, si [...] aumento della domanda di salute individuale, affermazione [...] (cancro, AIDS), tendenze demografiche, crisi dei sistemi [...] centralizzati, degrado ambientale, principali elementi di uno [...] quale [...] e talvolta [...] interessi, concezioni sociali e [...]. Chiamati a confrontarsi con [...] di qualità ed efficienza del servizio, i [...] avvertono il peso di una rinnovata responsabilità: [...] assumono il valore di strumento per la [...] della vita delle generazioni future. Il bisogno di salute, come [...] fondamentale del benessere, [...] chiama ad un confronto pubblico [...] i soggetti del "pianeta sanità", per vincere le sfide [...] e [...] fine millennio. [...] Teatro Novelli [...] Grand Notai 12/13/14/15 ottobre [...] del lavori domenica 13 ottobre [...] trasmessa In diretta sui secondo canale della [...] dalla ora 10,00 alle ora [...] arti ed i mestieri per [...] e la salute [...] finanziamento, aziendalizzazione. Traiettorie strutturali e congiunturali del [...] sanitario [...] senza mura. Le frontiere della medicina [...]. Home care, telemedicina, autodiagnosi Scenari [...] europea: prodotto, pricing e organizzazione del mercato. La catena della [...] certificazione e miglioramento continuo. Cultura, norme e pratica del [...] audit. Il paziente é [...] S. [...] Media [...] USA Ron [...] di Economia Sanitaria Università di [...] edizione delle Giornate internazionali di [...] organizzate da Contro Ricerche Pio [...] per la lotta contro la [...] Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini Fondazione [...] Ministero delia Sanità OMS [...] degli Studi di Bologna CLINICHE GAVAZZENI CNR COMUNE DI RIMINi DICASTERO SANITA' [...] GRUPPO "VILLA MARIA" -DIVISIONE SANITA' [...] NUOVA TIRRENA ASSICURAZIONI PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI -DIPARTIMENTO TURISMO IL RESTO DEL CARLINO RIMINI TURISMO [...] ITALIA [...] -DIVISIONE [...] -EU DERMA [...] presidente della Repubblica, del Consiglio [...] Ministri, del Senato e della Camera dei Deputati Enzo Biagi -Francesco [...] -Piero De [...] -Nicola [...]. Letizia Moratti [...] Nicholas [...] Lucio [...] Ernesto Pascale -Vittorio Pessina [...] Bruno Vespa [...] speciale S. ///
[...] ///
Letizia Moratti [...] Nicholas [...] Lucio [...] Ernesto Pascale -Vittorio Pessina [...] Bruno Vespa [...] speciale S.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(312)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(286)


(192)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(271)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(265)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(229)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(265)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL