ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Ecco Terrore: 1 frutti [...] buoni se la radice è bacata. Socialismo e comuniSmo erano [...] stessa cosa. Perché non sono le differenze [...] che contano (anche [...] avesse voluto credere alle [...] parole), ma [...] basilare, lo scopo ultimo che [...] persegue. E questo scopo (forse [...] del tutto presente, ma lui lo sapeva [...] questo scopo, egualmente comune al socialismo ed [...] quanto di più contrario alla dottrina cristiana [...]. E ciò dicendo Don [...] si alzò, tolse da [...] libro legato di rosso scuro [...] un testo di dottrina [...] aveva studiato ai suoi tempi, in seminario [...] Pavia [...] e dopo [...] sfogliato un [...] mi lesse queste [...] tutte queste dottrine sociali [...] « dalla Chiesa, la più pericolosa e [...] è senza « dubbio il socialismo di [...] tendenza : come quello « che si [...] ultimo di cancellare dal mondo il male [...] il dolore; che sono, come ci insegna [...] Fede, il « prescritto retaggio [...] e [...] vero strumento di [...] zione morale che sia [...] ». Provai a rispondere che quella [...] stata [...] più la generosa illusione di [...] utopista, ma che nessun uomo intelligente aveva potuto mai [...] di « cancellare il dolore » dal mondo. Solo si pretendeva combattere [...] nostra così detta civiltà le forme più [...] ingiuste del dolore umano: quei dolori e [...] da troppi secoli [...] continua ad infliggere, per [...] al suo prossimo, invece di [...] come se stesso. E, visto che la [...] sola purtroppo, in duemila anni, non pareva [...] a gran che, si pensava [...] trovato un mezzo efficace [...] altro gran colpo, diciamo così [...] a questo egoismo, nella [...] economico della società. Questo il nostro peccato. Ma parlavo solo per [...] perché già mi ero persuaso che contro [...] contro le parole di quel libro di [...] suoi superiori gli avevano messo in mano [...] la verità, non [...] nulla da fare. /// [...] /// Ma parlavo solo per [...] perché già mi ero persuaso che contro [...] contro le parole di quel libro di [...] suoi superiori gli avevano messo in mano [...] la verità, non [...] nulla da fare. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL