ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Fortunatamente in questo caso [...] la parte vinta furono soltanto amministrative. Tale dunque la fine [...]. Quanto [...] concedo che [...] del ragazzo Cantimori agli [...] facilitato e diretto dal padre professore, studioso [...] libri, dai colleghi e dai corrispondenti del [...]. E confermo che la [...] Cantimori e mia ancora era generalmente rispettosa dei [...] propria origine. Ma è naturale, sempre [...] un figlio miri a essere indipendente, e [...] e separarsi dal padre, a uscire di [...] altro paese. Che è quanto Cantimori [...] a lui la vecchia Italia, [...] di suo padre, [...] parlamentare, avvocatesca e professorale, [...] andava a rotoli. Non che a metà degli [...] Venti [...] già fosse, quale fu dieci [...] dopo, [...] avviata al più effimero e [...] impero che la storia [...] ricordi. Ma già era, per [...] Cantimori in Romagna, [...] molto diversa da quella [...] cui era cresciuto il padre. Qualcosa più vorrei sapere [...] di Cantimori in Romagna. Comunque, posso contentarmi di [...] variamente amichevoli con due romagnoli, Cantimori e Augusto Campana, [...] coetanei e amici tra loro, e però [...]. Pare a me che [...] di Cantimori dalla Romagna, quando andò studente [...] Pisa, e con difficoltà e malinconia visse in [...] Scuola Normale, sia stato un distacco, al termine del [...]. A Forlì, dove la [...] trasferita a seguito del padre, lo studente Cantimori, [...] di fine anno (1925-26), si iscrisse al [...]. Pochi mesi dopo anche [...] iscrisse. E probabile che la [...] e che il ritardo del padre dipendesse [...] politici. Iscrivendosi, i due respingevano [...] socialista della loro terra e accettavano la Romagna [...] Mussolini. Già ho ricordato la [...] Cantimori perché ne risulta la [...] estraneità al fascismo violento [...] alle squadre armate e motorizzate. Aggiungo [...] che la decisione di [...] alla fine del 1925, importava però il [...] quale che ne fosse il costo, cosi [...] Romagna e terre finitime (Matteotti incluso), come della [...] Italia [...] e parlamentare tutta (Croce incluso). E [...] è da notare che, [...] Cantimori non potè né volle sottrarsi alla [...] ed ebbe con Croce un rapporto stretto [...] a volte e comunque per lui importante, [...] che egli mai recepisse la lezione politica [...] come la recepirono allora parecchi giovani a [...]. /// [...] /// E [...] è da notare che, [...] Cantimori non potè né volle sottrarsi alla [...] ed ebbe con Croce un rapporto stretto [...] a volte e comunque per lui importante, [...] che egli mai recepisse la lezione politica [...] come la recepirono allora parecchi giovani a [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL