→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 1975936261.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il direttore tecnico estrasse, [...] orologio da macchinista. Osservava un punto lontano, [...] lancetta dei secondi al passaggio del giovane [...] la fermava quando vi arrivava il «vecchio» [...] macchina. ///
[...] ///
Il campione sembrava non [...]. Si girava e borbottava, [...] chiusa: «La ruota di dietro è dura». Scesero, gliela osservarono, non [...]. Ma il campione non [...] con decisione. ///
[...] ///
La discesa non finiva [...] Il campione era stato sempre un fenomeno in [...] giorno pareva non fosse più lui, avesse [...]. Si era allentato i [...] dei pedali, rasentava [...] o la montagna. A quella velocità di [...] bastato un piccolo urto, un colpetto della [...] di destra per finire nel vuoto con [...]. Quelli sulla macchina, dietro [...] gli occhi ad ogni curva. I freni sibilavano. A tratti il «vecchio» [...] di pedale, ma non aveva la sicurezza [...] abituali. Al termine della discesa, [...]. Per fortuna non si fece [...] alla spalla. La maglia rosa, stracciata. Era [...] il direttore tecnico era furente. Il direttore fece un [...] «Sono i biscotti, altro che la ruota! Mangia qualcosa! Nel piano si soffocava, [...] finiva. La notizia era corsa [...] carovana. Gli operatori cinematografici e [...] facevano sotto per riprendere la crisi del [...]. I più giovani fra [...] note in fretta alzando subito il capo [...] non [...] nulla della scena. Il campione aveva ormai [...] distacco. Un minuto e mezzo. Il direttore mise [...] nel taschino, rassegnato. Il meccanico più anziano [...] macchina con le lacrime agli occhi: «Dài. Fa uno sforzo. Pensa alla tua carriera, [...] rosa. Perdi il Giro! [...] pareva proprio rassegnato. Stava pensando appunto alla [...] tristezza, con distacco, come se si trattasse [...] lontana ormai, appartenente ad altri. Ricordava i sacrifìci che [...] la carriera, per la maglia, per tutte [...] diverso colore, da quella tricolore a quella [...] Tour, alla maglia rosa, alla maglia iridata. Le aveva indossate dopo [...] commovente cerimonia sul prato, al velodromo di [...]. Gli passarono davanti come [...] -mentre aveva finalmente affrontato la seconda salita, [...] della giornata, e ogni tanto una macchina [...] andare a raggiungere il giovane, più lontano, [...] un [...] sfocato, sciupato dagli anni: [...] che non aveva mai avuto il tempo [...] questo gli era sempre mancato; sempre, treno [...] sole, poi, successivamente, aeroplano e pista e [...]. Aveva percorso cosi tutta [...] tutta la Francia, tutta [...] parte [...] del Nord, persino, e non [...] una sola delle molte città. Alberghi, bagno, massaggi, dormire, [...]. Ieri era in una città, [...] sera sarebbe stato in [...]. Si ricordò [...] del bambino incontrato nei grandi [...]. Un urlo [...] lo aveva spinto [...] ancora. ///
[...] ///
Ecco perché era sempre [...] cosi orso, scontroso, chiuso. Non era un uomo, [...] una macchina divoratrice di chilometri. ///
[...] ///
Non era un uomo, [...] una macchina divoratrice di chilometri.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(314)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(287)


(194)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(268)

Città & Regione [1975-1976*]

(261)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(217)


(273)

Interstampa [1981-1984*]

(270)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(266)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(255)

L'Orto [1937]

(230)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(267)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL