ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Ma [...] tra la fine della [...] suicidio tornerà, pochi mesi dopo 17, con [...] marginale, [...] canto di Saffo: « Placida [...] verecondo raggio / Della cadente luna; e [...] / Fra la tacita selva in su [...] Nunzio del giorno. [...] lirica di questo inizio [...] tutta la letteratura che il critico fine [...] a [...] tuttavia ascoltare Peco delle [...] non è fatica futile 18. E [...] sono molte. Provengono per lo più [...]. [...] alla stella del mattino si [...] echi non troppo attenuati di [...] analoga [...] di uno dei canti [...] ; ma le prime luci [...] mattino danno nuova ispirazione e nuovo slancio al bardo [...] primo dei Canti di Selma. [...] a-mabile stella [...] » è invocata da Jacopo [...] 20 ; e [...] egli svolge una delle sue [...] liriche sulla natura, nei giorni che precedono il suicidio [...]. Passi come questi erano [...] Leopardi, e la loro presenza, più o meno [...]. Ma Jacopo [...] come il Werther goethiano, [...] morte nel cuore della notte (ma moriva [...]. Nel romanzo di Alessandro Verri, Le [...] di Saffo, che è uno dei tanti [...] canto leopardiano [...] del suicidio non è [...] corso del racconto si deduce che va [...] giorno 23. [...] nel romanzo di Verri un [...] mattino doloroso che [...] del canto sembra presente [...] elaborazione lirica del Leopardi: [...] Minore è del dicembre 1821, [...] canto di Saffo del maggio [...]. [...] canto di Saffo, « La Rassegna della [...]. /// [...] /// Il passo fu richiamato [...] G. Negri, [...] ultimo canto di Saffo di Giacomo Leopardi, Pavia 1895, p. /// [...] /// Verri sono stati ripubblicati [...] da L. Martinelli, Ravenna 1975; per [...] Saffo [...]. /// [...] /// Martinelli, Ravenna 1975; per [...] Saffo [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL