ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Ma essa doveva ben [...] culto del « Serpente parlante » [...] con funzione protettiva contro [...] mali. Con ciò essa appare [...] locale di quel grande complesso di culti [...] relative società di [...] che rappresentano uno dei [...] della religione [...] equatoriale: associazioni intese a [...] contro ogni creatura e forza ostile. Ma [...] importa sottolineare che [...] del Serpente parlante dei [...] si sviluppava un mito nuovo [...] chiaramente [...]. Dal serpente, secondo il [...] alcuni profeti o messia i quali avrebbero [...] nazione egemonica e scacciato i bianchi dal [...]. Così si scorge come [...] religiose tradizionali africane, del resto già sorte [...] protezione dai mali e dagli stregoni (feticismo, [...] a seguito [...] culturale tra indigeni e [...] in senso nettamente xenofobo, [...]. In realtà [...] di urto coi bianchi [...] più drastica, e coinvolgeva tutte le forme [...] più quelle volte già a un intento [...] guarigione, di [...] delle forze maligne. Secondo la credenza dei [...] diffusasi nel 1933 (il Congo Belga [...] stato costituito come colonia belga nel 1907 [...] europeo dava i primi frutti in campo [...] insieme) [...] del messia liberatore sarebbe [...] eventi catastrofici, cioè il ritorno collettivo dei [...] un cane nero avrebbe fatto la [...] comparsa tra i villaggi [...]. Indi sarebbe apparso un [...] bianco, in parte nero. Gli aborigeni avrebbero potuto [...] potere contro i bianchi bevendo da speciali [...] virtù magica. Cominciarono di fatto a [...] nottetempo, presso le tombe degli antenati; si [...] di coltivazione, insomma si attese che i [...] seco ogni ricchezza e benessere, inaugurando [...] nuova e beata (7). /// [...] /// Cominciarono di fatto a [...] nottetempo, presso le tombe degli antenati; si [...] di coltivazione, insomma si attese che i [...] seco ogni ricchezza e benessere, inaugurando [...] nuova e beata (7). (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL