ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Puntuale, quasi se ne [...] nei labirinti della memoria, riaffiora insistente la [...] con i riflettori immancabilmente [...] e le censure che -si dice [...] di sinistra italiana, inchiodata [...] della dottrina marxista, impose a se stessa [...] Paese, modellando strategie culturali e politiche editoriali sulle [...] da Mosca e ritrasmesse poi da Roma [...] per tutta la penisola. La frequenza con cui [...] riaccende potrebbe suggerire la conclusione ottimistica che [...] o di diverso deve pur essere scaturito [...] è sottoposta la vita [...] italiana nei due o [...] alla fine della guerra. Le cose invece non [...]. Il moltiplicarsi degli spunti [...] di discussione non ha scalfito, purtroppo, il [...] della controversia sui fatti e i misfatti [...] né, soprattutto, ha indotto alcuno nella variopinta [...] a mutare di percorso, rinunciando magari al [...] far brillare le mine [...] dove, per cercare qualche [...] occorrerebbe piuttosto uno scavo paziente tra le [...] risvolti di eventi, problemi e personaggi intrecciati [...] che pure, bene o male, appare definitivamente [...]. Avvelenati più che acuminati, [...] che periodicamente muovono da ogni latitudine contro [...] della sinistra italiana ripropongono da sempre uno [...] con la [...] chiassosa ma invariabile ripetitività, [...] approssimazione storica, finisce invece per appiattirsi sugli [...] del teatro di marionette. Chi sono dunque gli eroi [...] tutti negativi, ahimè! È a lui che [...] pervengono [...] Elba gli [...] Padre dei Popoli, destinati [...] adattati per il gusto mediterraneo dal Grande Editore [...] coadiuvato da un fedele manipolo di Consulenti Malvagi, [...] suoi talenti, più che [...] della promozione culturale, nello [...] cui recide in embrione ogni parvenza di [...]. /// [...] /// È a lui che [...] pervengono [...] Elba gli [...] Padre dei Popoli, destinati [...] adattati per il gusto mediterraneo dal Grande Editore [...] coadiuvato da un fedele manipolo di Consulenti Malvagi, [...] suoi talenti, più che [...] della promozione culturale, nello [...] cui recide in embrione ogni parvenza di [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL