ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
La vertigine retrospettiva del Narratore [...] a questa scoperta non è soltanto uno [...] » narrativo, è anche la trasformazione in [...] tema della autocontemplazione [...] accennato prima in rapporto [...] » [...]. [...] di Proust critico si [...] una delle scelte più originali di Proust [...] ricordarci che è da un nucleo saggistico, [...] e caotica dei quaderni del Con tre [...] che i personaggi, gli [...] trame della nascente Recherche hanno cominciato a [...]. Non è un caso [...] di Proust nasca sul terreno della riflessione [...] resti radicato, vincolando la propria conclusione, cioè [...] coscienza del Narratore nei confronti del suo [...] ad una concezione precisa della letteratura: sin [...] primi articoli e del ]ean [...] il rapporto tra la [...] vita, impostato [...] è stato al centro [...] di Proust e ha invaso indistintamente le [...] i suoi studi [...] gli articoli dedicati a Robert [...] o ad Anna de [...]. Sarebbe certo inesatto affermare [...] della creazione letteraria e quello, ad esso [...] siano sempre stati posti da Proust negli [...] che la Recherche non abbia fatto altro [...] personaggi esemplari e in vicende misteriosamente significanti [...] preesistenti in Proust e da lui professate [...] vita. Tra gli scritti sulle cattedrali [...] 1900-905 e il saggio su Baudelaire, che risale al [...] tutta la differenza che può [...] tra la mattutina luce preraffaellita [...] religiosa di [...] e il sinistro, vacillante chiarore [...] testimoni di ebbrezze sconvenienti e [...] ambigui convegni. Pure vi sono nel [...] ricorrenti, quasi ossessivi che, passati attraverso incarnazioni [...] Recherche ad una formulazione definitiva, non certo [...] tensione e di ogni ambiguità, ma più [...] più ricca e al tempo [...] rapporto tra il Contre [...] e le origini della Recherche [...] di Philip [...] al Carnet de 1908 [...] Proust, Paris, Gallimard, 1976, [...]. Le pagine di [...] come sempre di ammirabile rigore, [...] sostanzialmente le ipotesi sulla genesi del romanzo proustiano avanzate [...] Maurice [...] nel suo Marcel Proust [...] Paris, Les [...] 1971, voi. /// [...] /// Le pagine di [...] come sempre di ammirabile rigore, [...] sostanzialmente le ipotesi sulla genesi del romanzo proustiano avanzate [...] Maurice [...] nel suo Marcel Proust [...] Paris, Les [...] 1971, voi. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL