ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Ciò che fu durante il [...] scorso, un tentativo di far saltare [...] ottomano da parte delle [...] del Levante (Siria, Libano, Palestina) [...] divenuto oggi movimento di unificazione su una base antimperialista. Ce [...] più che abbastanza per risuscitare [...] messo sotto accusa (questa volta [...] basi politiche ed economiche fondate) le diatribe mal spente [...] «infedele ». [...] letteratura sul nazionalismo arabo vi [...] alcuni studi che hanno tentato di effettuare una analisi [...] : si tratta in special modo di quelli di [...] di Maxime Rodinson, e dei [...] egiziani di cui ho presentato una sintesi (20). Per riassumere, diciamo che [...] due concezioni del nazionalismo arabo: da un [...] popolare, democratica e progressista, che intende il [...] di lotta dei popoli del mondo [...] sia contro la reazione [...] forme [...] di tipo federale o [...] rigorosamente il carattere specifico di ogni paese [...] conquiste democratiche [...] e specialmente il pluralismo [...] ogni liquidazione in nome della [...] araba. [...] lato, una concezione [...] e autoritaristica, del tipo [...] in seno alla Repubblica Araba [...] mirante ad unificare le risorse economiche e il potenziale [...] del mondo arabo sotto la direzione del paese più [...] e progredito, al fine di ridare vita e grandezza [...] una grande potenza araba contemporanea. Beninteso, i tentativi di [...] araba [...] imperialista, quali la « [...] Fertile [...] la « Grande Siria » e altre [...] dalle dinastie ancora regnanti (Hascemita e Saudita), [...] problema per i democratici e i socialisti [...] abituati al gioco imperialista. /// [...] /// Beninteso, i tentativi di [...] araba [...] imperialista, quali la « [...] Fertile [...] la « Grande Siria » e altre [...] dalle dinastie ancora regnanti (Hascemita e Saudita), [...] problema per i democratici e i socialisti [...] abituati al gioco imperialista. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL