ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
[...] nel suo The Politicai [...] Possessive [...] Locke (1962), ha definito Locke [...] e ideologo del capitalismo. Vaughn critica questa interpretazione, [...] Locke diede una giustificazione del capitalismo, ciò [...] allo scopo principale: affermare il diritto degli [...] « liberamente » al proprio benessere, sulla [...] individuali. La giustificazione del capitalismo [...] che gli uomini difendono quel diritto diventando [...]. Per Locke la proprietà [...] tutto morale, nel senso che nasce nel [...] leggi naturali, agisce ricompensando [...] e punendo [...] con effetti benefici per [...]. Ciò non implica la [...] mano invisibile che armonizzi gli interessi individuali. Ciascuno perseguendo il proprio [...] ed in cambio riceve un giusto trattamento [...]. Secondo Vaughn, a parte [...] priorità [...] rispetto alla politica, il [...] Locke consiste nella tesi che « il [...] la forza principale che tiene [...] la [...]. [...] determina la formazione della società, [...] la [...] protezione giustifica i poteri del [...] i suoi bisogni devono venire prima del piacere del [...] nazionale o della conquista. E siccome è la fonte [...] del benessere [...] il malgoverno [...] e la perdita della libertà [...] ne deriverebbe, potrebbe, e potè, giustificare una rivoluzione » [...]. Vaughn cambia i termini [...] Locke pose le fonda-menta [...] di una scienza economica, sia pure per [...] incidentalmente ne divenne [...]. Mi sembra un eccesso [...] rischia di far perdere a Locke la [...] ideologica (cosi ben evidenziata da C. /// [...] /// Se scienza sociale significa [...] spiegare le azioni umane sulla base di [...] unicamente le caratteristiche individuali » (una definizione [...] allora è ragionevole aspettarsi di trovare i [...] costruire una scienza sociale prima di D. /// [...] /// Gli scritti politici ed [...] Locke furono un primo tentativo di costruire una [...]. Locke cercò di trovare [...] regolano il comportamento degli individui e quello [...]. La filosofia serviva da [...] la moralità delle leggi e della società [...]. La società politica era solo [...] mezzo per mantenere [...] economico. Non sempre Vaughn sostiene [...] con decisione (si vedano le conclusioni, p. Se [...] un appunto da fare al [...] è a proposito [...] preoccupazione di trovare a tutti [...] costi una coerenza di pensiero che spesso in Locke [...]. La [...] filosofia è ricca di [...] interessante proprio per questo. /// [...] /// La [...] filosofia è ricca di [...] interessante proprio per questo. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL