ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Solo lo « spirito [...] un carattere unitario a tutta la cultura. E in tal senso [...] parla di una scuola formatrice [...] cittadini consapevoli, di lavoratori e di costruttori; e rifiuta [...] come rifiuta ogni concezione strumentale [...] scienza. E diffida anche dei [...] classe e [...]. Preferisce la classe come [...] centro operativo, di lavoro, di collaborazione, di [...]. Gli scritti del primo [...] Riforma della scuola » (e per il [...] Giornale [...] genitori » diretto da Ada Marchesini Gobetti) [...] della mente (Roma 1961). È un testo rivolto [...] in parte ai maestri, e ha per [...] processo formativo completo e come dialogo di [...] maestri e alunni. E [...] è simbolo Leonardo « [...] »; [...] è quello di « Leonardo [...] fanciullo », perché Leonardo non ha strumenti, [...]. Centrale è la scienza [...] degli [...] e modi adatti a sviluppare [...] cultura [...] moderna fin [...]. Come è chiaro, matura [...] di vita familiare, il legame [...] la pedagogia di Giuseppe e con la propria storia. Un tema inoltre che [...] scritti è quello della « interdi-sciplinarità »: [...] intende non già come [...] specialisti, nel senso corrente altrove, ma come [...] nel quadro appunto di una formazione come [...] unitaria; interdisciplinarità è un interno movimento di [...] punti di vista in ciascuno. Su tutti questi temi [...] il confronto con la Nuova sinistra, proprio [...] ha nella scuola uno dei centri propulsori [...] un nuovo soggetto rivoluzionario. La questione teorica è [...] della scuola come corpo separato, come apparato [...] dominante, e quella conseguente [...]. Il confronto si articola [...] teorizzazione marxista di [...] pubblicata per altro [...] teorico del partito, « Critica [...] (1970, n. Gli sembra unilaterale la [...] a [...] dimensione, quella ideologica di [...]. Parla di guerriglia della [...] educativa e considera i maestri un esercito [...] i villaggi. E ritiene la [...] teorizzata da Ivan [...] prete cattolico [...] latina, un ritorno su [...] quanto si dimentica allora che la scuola [...] masse operaie. /// [...] /// E ritiene la [...] teorizzata da Ivan [...] prete cattolico [...] latina, un ritorno su [...] quanto si dimentica allora che la scuola [...] masse operaie. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL