ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Ma anche alcuni caratteristici [...] sulla correzione o sullo scambio degli attributi, [...] vivo della sensibilità pasoliniana: « un miscuglio [...] di tepore, di fango odoroso e di [...] di casa e di campagna »; e [...] « cespugli appena ingemmati, ma con [...] ancora invernale ». È [...] di un remoto risveglio, alla [...] e alla poesia insieme, cui Pasolini farà corrispondere simmetricamente [...] una pagina di Poesia in forma di rosa, [...] della corruzione e la visione [...] propria morte. Ricordo che fu . /// [...] /// Ah, non posso / [...] parola delle passioni / vergini, della mia [...] un fosso / secco, formicolante di primule, [...] tramortiti [...] a ridosso / di [...] un azzurro sublime) (Pasolini 1964). Fra patetismo piccolo-borghese e [...]. Più produttivo è affidarsi [...]. Il primo testo ad [...] una poesia senza titolo datata Bologna, 10 [...] (Siciliano, [...]. Più della testimonianza psicologica [...] è ancora la madre al [...] del giovane esordiente e già [...] della « lodoletta » che [...] 4 -importano le indicazioni che [...] poesia fornisce sulla [...] cultura. Siamo [...] di una convenzione sentimentale [...] piccolo-borghese fine secolo, con i suoi toni [...] i suoi grigiori (« lo stillicidio delle [...] da [...] minore [...] e crepuscolare (direi soprattutto Moretti), [...] una punta di decorativismo liberty (« Se [...] riso / nel tuo grembo trastullandomi »). Per [...] successivo disponiamo di un altro [...] della preistoria poetica pasoliniana: II flauto magico, una composizione [...] in una lettera [...] Franco [...]. La [...] «mia lodoletta, madre / fanciulla»; La scoperta di Marx [...]. /// [...] /// La [...] «mia lodoletta, madre / fanciulla»; La scoperta di Marx [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL