ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Brindisi) che Einaudi presenta, [...] e con il numero 3, accompagnato da [...] di [...]. /// [...] /// È alle poesie di Alida Airaghi [...] mi sembra necessario riferirsi prima di tutto: [...] atteggiamenti che, sezione per sezione, le caratterizzano [...] una scelta di stile ancora non compiutamente [...] sono invece testimonianza di un percorso, tappe [...] lontane: penso a [...] per esempio, o alle Orizzontali), [...] una personalità netta, dal gusto poetico molto [...] banalità degli oggetti quotidiani [...] cosi come nella difficile [...] (Classiche) di scoprire aspetti segreti delle situazioni [...] in un linguaggio [...] personale e felicemente sciolto [...] mode. Agli artifici linguistici cui [...] si tende a ricorrere, la Airaghi non [...] riservando la [...] attenzione alla precisione del [...] sfumature della sintassi; cercando quindi in una [...] » le proprietà segretamente poetiche del discorso [...] queste proprietà nella vita e nei suoi [...] che la [...] sensibilità squisitamente femminile stabilisce [...] che la circondano e che infatti si [...] versi in una visione lievemente [...] non mi veda, [...] non si insospettisca del [...] guardare. Ma è sempre stato così [...] irrimediabile nella [...] piattezza. Loro ci si specchiano [...] dalla porta li osservo mentre si piacciono [...] dentro. E lui, [...] finta di niente. Notevoli mi sembrano in [...] i risultati raggiunti da Salvatore Di Natale, [...] suo dialetto napoletano ad esprimere un male [...] mostra radici simbolistiche rinnovate al realismo di [...] tradizione, e che di questa conserva la [...] musicalità; mentre più incerta tenuta mi sembrano [...] prove, anche se non mancano momenti riusciti [...] Cristina Annino e in Rocco Brindisi, figurazioni [...]. /// [...] /// Notevoli mi sembrano in [...] i risultati raggiunti da Salvatore Di Natale, [...] suo dialetto napoletano ad esprimere un male [...] mostra radici simbolistiche rinnovate al realismo di [...] tradizione, e che di questa conserva la [...] musicalità; mentre più incerta tenuta mi sembrano [...] prove, anche se non mancano momenti riusciti [...] Cristina Annino e in Rocco Brindisi, figurazioni [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL