ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Ma insieme quel che [...] pagine di testimone brillante degli eventi teatrali [...] è proprio lo « spaccato del gusto [...] fatto di teatro, alle spinte e controspinte [...] gusto era sottoposto, del suo accordo sostanziale [...] benpensanti »6. Appare allora chiara [...] stessa della scelta antologica [...] cronache, esaurienti Finterò arco di attività critica [...] diversi aspetti del repertorio rappresentato, vengono proposte [...] proprio documento sociologico della vita teatrale di [...] filtro tendenzioso di una delle penne drammatiche [...] reazionarie » di quegli anni. Il tutto a riconferma [...] dei testi drammatici [...] praticata, di un settore [...] quello della critica teatrale, nella prospettiva disciplinare [...] teatro e dello spettacolo, costretta a procedere [...] indiziaria, su fenomeni destinati a esaurirsi, lasciando [...] tracce scarse e incomplete. Lia [...] ISELLA NEI [...] delle più illustri tradizioni [...] è sicuramente quella lombarda, ed uno dei [...] della suddetta è Dante Isella. Dal Maggi al Parini, [...] Cameretta » [...] ai « raccontini » [...] Dossi [...] in pratica zona letteraria [...] rilevanza dove Isella non abbia scavato a [...] la dorsale lombarda è cresciuta in altezza [...] proprio grazie ai suoi studi, alle sue [...] per la cura meticolosa del testo e [...] di note esplicative. Per merito suo, basta [...] milanese o al classicismo pariniano, radicati luoghi [...] finalmente estirpati dalle storie letterarie, nuove acquisizioni [...] a punti fermi della storiografia [...]. [...] filologica [...] sulla continuità culturale milanese ove, [...] si coniugano una fervida passione [...] con [...] morale e civile. E questo binomio tradizionale sembra [...] trasmesso dalla letteratura alla filologia, tanto nei lavori [...] storica ed ambientale si esalta [...] e la cura [...]. Baldacci, Ma [...] non basta. Le cronache teatrali di Marco Praga, [...] « Il Tempo », 1 febbraio 1980. A proposito della suscettibilità [...] Marco Praga riguardo [...] drammaturgia borghese, si veda [...] S. [...] La commedia borghese, in « [...] Nazionale », 6 dicembre 1921, [...] ora ripubblicato con le relative repliche polemiche di Praga [...] Cronache del teatro (1914-1928), a cura di E. Ferdinando Palmieri e Sandro [...] Bari, Laterza, 1963, voi. /// [...] /// Ferdinando Palmieri e Sandro [...] Bari, Laterza, 1963, voi. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL