ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Farò anche [...] un solo esempio. Nel 1966 comparve presso Einaudi [...] e ben accolta da tutti, delle Lettere [...] Ludovico Di Breme (molte pubblicate per la prima volta) [...] Piero [...]. In ordine di [...] in « [...] » [...] 1967, p. /// [...] /// Che io sappia, una [...] non è stata finora compiuta, o non [...] resi noti i risultati. In una futura edizione [...] Di Breme (dovuta, me lo auguro, al [...] stesso) si constaterà se [...] avevano còlto nel segno (in gran parte, [...] sì), o se avevamo talvolta ecceduto nel [...] del Di Breme, o, anche, se avevamo [...] guasto, ma non la correzione. Comunque (e casi analoghi [...] in gran quantità), da nessuno fummo accusati [...] giocatori di bussolotti desiderosi di fare i [...] perso. E abbiamo visto or [...] Luti e Innamorati hanno avuto tutte le ragioni [...] congettura (adesso non più congettura, dopo la [...] avuto dalla Dr. Garofalo) un passo del De Sanctis. Le Note filologiche ora [...] a rettificare sviste di Bertone e Boero [...] stampa, segnalano anche lapsus del De Amicis [...] copia e spesso ripetuti nella bella (« Studi [...]. Nessuno di essi è [...] Antonino per Anonimo, ma alcuni non sono [...] che il De Amicis (come più o [...] scrittori o meglio gli « scriventi ») [...] si distraeva. Né, spero, il Bertone [...] solito arsenale di [...] se dirò che, quantunque [...] Boero abbiano fatto, questa volta, una revisione [...] intelligente [...] stampata quattro anni fa, [...] faticare su quei manoscritti, non solo per [...] possibile il numero dei passi tuttora illeggibili, [...] vedere se alcuni lapsus siano davvero tali, [...] mai, vadano corretti. /// [...] /// Io credo che [...] non si debba correggere, [...] ipotetica, il Primo Maggio sulla base del [...] Lotte civili. De Amicis (basterebbe rileggere [...] Alberto sul concetto di rivoluzione, p. La rivoluzione, quando sarà [...] che i «governi» conservatori possano [...] ma avverrà non per [...] dei proletari, ma perché, a quel punto [...] forze produttive e rapporti di produzione, i [...] non farla. [...] non socialista ma [...] sicuro della futura rivoluzione, dice [...] pavido cavalier Bianchini (p. La lezione privati, certo, ha [...] un senso; forse [...] del Primo Maggio parve al De Amicis troppo [...] deterministica, o poco intelligibile in [...] brano staccato [...] romanzo. Ma, nel romanzo, proletari [...] né sospettato. /// [...] /// Ma, nel romanzo, proletari [...] né sospettato. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL