ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Che se la frase [...] rara, non per questo è oscura, ma [...] chiarissimo. E di queste tali [...] più incerte ancora di questa, [...] la poesia latina, Virgilio, Orazio, [...] i più perfetti [. E lo stesso incerto, [...] ardito, e inusitato, e indefinito, e pellegrino [...] le conferisce quel vago che sarà sempre [...] appresso chiunque conosce intimamente la poesia e [...] antiche, anzi presso chiunque conosce la vera [...]. Verrebbe dunque fatto di [...] queste note Leopardi si stia apprestando i [...]. Ma questa conclusione è [...] parte, poiché trascura tutta una serie di [...] il destinatario non è più il lettore, [...] poeta che riflette sulle sue soluzioni. /// [...] /// E di più fa male [...] semplice metafora fra immagini tutte proprie». Tale ancora la nota a [...] lezione [...] rifiutata di Angelo Mai 26 [...]. Che poi [...] questa, o [...] poi / [...] da [...] mano a la virtude / Rugginosa de [...] natura, / Tanta e si [...] e tale / [...] sepolti è la voce. Più complessa la nota [...]. [...] gelido stringe, e poi [...] terra / [...] Pluto, e [...] avaro / Il sordo flutto [...]. Mi piace più [...]. Non sarebbe aliena [...] il quale è la [...] antichi immaginavano in tutte le cose di [...]. Laonde i detti versi [...] oggi stante la mancanza delle illusioni, la [...] stesso dei vivi, è [...] morte, e tutto morto. Nondimeno preferisco [...] lezione, perché mi pare [...] ad [...] almeno tolta più da [...] che il sentimento dei versi soprascritti, e [...] hanno col soggetto, si potesse comprendere al [...]. Gli esempi potrebbero moltiplicarsi. È un Leopardi che si [...] ante [...] e [...] come critico dei suoi scartafacci. Ma più a noi [...] aspetto di un dialogo con se stesso, [...] in tanto nel corso delle note, accanto [...] proprio dialogo col lettore. La stessa nota citata [...] Ultimo canto prosegue del [...] con un appello a se stesso: «In [...] sta bene cosi, e non bisogna [...]. La voce tante è da [...] a tutti i patti, ché [...] potrebbe supplire [...] suo». Siamo dunque [...] del laboratorio poetico. /// [...] /// Siamo dunque [...] del laboratorio poetico. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL