→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1988»--Id 1729445024.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

John [...] investigatore del procuratore, sospetta [...] lo controlla. Nella rete [...] sta circuendo Bert [...] ingenuo erede di un [...] messinscena gli fa credere [...] un traffico di gioielli di enorme valore [...] Russia [...]. Nel frattempo, con una [...] si fa consegnare un [...] un ordine di pagamento firmato [...]. [...] ma è quasi Impossibile. Sarò [...] con lei, perchè mi [...] agire onestamente. [...] di entrare in questa faccenda [...] in [...] come se [...] chiedesse del denaro. Berto fece udire un [...] protesta. Forse potrei [...] a un pieno ragionevole, [...] che la [...] maggiormente. Berto rifletté un momento. Se [...] lei mi [...] quattro volte la somma [...] -e non sarebbe poco -non la lascerei [...] In [...] aliare. Potrei arrivare fino ad [...] piccola parte degli utili, ma [...] vorrei che sborsasse denaro per questo. Aveva smesso di piovere e [...] sole, al tramonto, mandava il suo pallido [...] a [...] del fiume. Berto passeggiava in giardino coi [...] di casa, quando da lontano [...] il [...] di un motore [...]. Dopo [...] momento vide che [...] descriveva un largo giro [...] dopo dietro la corona nera del bosco [...]. [...] che [...] camminava a fianco e girò [...] lesta, per vedere sul viso di Arturo una smorfia [...] dubbio e di preoccupazione,» Che cosa le è accaduto? [...] domandò. Mi dissero la settimana [...]. ///
[...] ///
Il maggiordomo aveva acceso [...] abbassato le persiane, quando i due uomini [...]. Berto potè cosi accorgersi [...] suo ospite era turbato. Arturo si mostrava taciturno, [...] che segui non apri [...] ma rimase seduto davanti [...] gli occhi fissi sulla fiamma, trasalendo al [...]. Il pranzo semplicissimo fu [...] mentre i servitori sparecchiavano, I due uomini [...] salotto da ricevere. Proprio in quel momento [...] di un campanello e Arturo tese ansiosamente [...]. Si udirono delle voci [...] poi II cameriere entrò nella stanza. Berto vide che il [...] mordeva le labbra. Era alta, snella, scura [...] molto bella, nonostante il pallore del suo [...] strana degli occhi. Il seconda visitatore era certamente [...] meno [...] di lei: era un individuo [...] tarchiato, uno straniero [...] che portava una barbetta corta [...] era avvolto fino al collo, [...] una vecchia cappa foderata di [...]. Aveva una selva di capelli [...] ed era senza cappello. Arturo chiuse la porta. Il principe ha avuto [...]. Ha mandato una parte [...] non ci vuol consegnare le perle e [...] lei non gli paga la meli della [...]. Questa [...] la principessa Paolina [...]. Arturo lanciò alla ragazza [...] collera. Lei parlerà inglese, [...]. ///
[...] ///
Suo padre ci aveva [...]. La commedia dei ricchi [...] padre è stato troppo [...] ragazza parlando con un leggerissimo accento straniero [...] orecchie di Berto. Ma per lei è una [...] semplicissima pagare. Se egli riceve il [...]. Come posso fare ad [...] da [...] in Olanda -disse la [...]. E noi abbiamo un [...]. Crede forse che io [...] nel taschino del [...] ragazza si strinse [...] volta nelle spalle e [...] gli disse qualche parola in una lingua [...] Berto [...] conosceva. Egli replicò qualcosa con [...] la ragazza annui. Desidera soltanto essere sicuro [...]. Vuol dire che [...] andrà a monte: io [...] stufo. Intanto [...] aveva aperto [...] che portava arrotolato sotto II [...] posato sulla tavola. Berto rimase senza fiato [...] pietre scintillanti che gli caddero sotto gli [...]. Vi erano brillanti montati [...] antichi e curiosi pezzi dì gioielleria che [...] tesoro di qualche [...] famiglia secolare: ma, in [...] non pensò affatto al loro valore storico. Trasse in disparte Arturo. Arturo scosse la testa. ///
[...] ///
Se non gli mandiamo il [...] stanotte non ci larà sentire neppure [...] delle sue gioie. Ma a un tratto [...]. Mi è venuta [...]. Arturo lo precedette quasi [...] furono [...] stanza chiu-se la porta. Prima di allora potremmo [...] in città al suo banchiere, [...] lei le potrebbe trattenere, [...] le potessi riscattare. È, quello che più cónta,, [...] tonnare I assegno lin da [...] piètre non dovessero avere Unto [...]. Berto considerò la proposta [...] punti di vista, in altrettanti secondi. Che cosa vuoi dire? -E [...] Berto glielo ebbe spiegato, il viso gli si [...]. Lo faccia pagabile domani [...]. Berto non esitò più. Si mise a tavolino [...] il libretto degli assegni e la stilografica [...]. Berto annui e aggiunse [...] con la [...] caratteristica [...]. Arturo andò [...] stanza e un minuto dopo [...] di ritorno. Faremo a metà: non [...] io. Venga con me e le [...] vedere una cosa che avevo giurato di non far [...] a nessuno. Usci [...] aprì una porticina che era [...] capo a una scaletta di pietra, dalla quale si [...] in cantina tacendo scattare [...] della luce mentre scendeva. In fondo [...] aprì con la chiave una [...] molto pesante, e la spalancò. Un secondo dopo la porta [...] richiudeva alle sue spalle: egli [...] il rumore della chiave che [...] neila serratura e [...] dico, che roba è [...] dico, se ne accorgerà fra [...] o tre giorni -rispose la voce [...] del signor [...]. Arturo richiuse il secondo [...] fretta le scale e andò a raggiungere [...] cameriere, il maggiordomo, la camerierina elegante e [...]. E ora, ragazzi, [...] di [...] e presto! La compagnia fece udire [...] approvazione. [...] dalla giacca di cuoio [...]. Voi due, Rey e Al, [...] Parigi e prendete il piroscafo da Le Ha. Tu, [...] levati le fedine e [...]. Paolina e [...] andranno a Genova. Ci troveremo tutti da Leon, [...] del mete prossimo, per dividerci il [...] giorni più tardi il [...] Arturo [...] si presentò negli uffici Imponenti [...] Banca Commerciale del Noni, dove chiese di [...] parlare al direttore. Questi lesse la lettera, esaminò [...] segno è toccò un campanello. Il direttore sorrise. Come ha lasciato il [...] -Catturati capo, gang e [...] Il [...] ed lo slamo stati a Parigi per [...] compagnia -disse [...] -. Mio Dio! Continuò cosi a chiacchierare [...] commerciali, finché [...] non tornò a posare [...] mucchio di biglietti e di banconote. Il signor [...] chiuse tutto quel denaro [...] che aveva portato con sé, strìnse la [...] e usci nella sala comune. [...] si fermò, perché 11 [...] gli si era piantato davanti. ///
[...] ///
E dire che la [...] Mori dalla cantina del [...] . Arturo non esitò più. Scappò via, dando uno spintone [...] e infilò la porta. Era cosi seccato che i [...] uomini da cui era atteso [...] ebbero un bel da fare [...] le . Arturo viaggia sempre con la [...] compagnia. [...] della compagnia fu quella [...] I miei sospetti e, naturalmente, ho fatto [...] fino dal giorno della scomparsa del signor [...]. Non è [...] mio, naturalmente -soggiunse come [...] veramente non avrei dovuto [...]. Ma come ho avuto spesso [...] di [...] ho una mentalità cosi fatta. ///
[...] ///
Ma come ho avuto spesso [...] di [...] ho una mentalità cosi fatta.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(313)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(287)


(193)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(216)


(272)

Interstampa [1981-1984*]

(270)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(265)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(254)

L'Orto [1937]

(229)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(266)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL