ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Einaudi aveva del resto [...] «bellezza della lotta» (titolo, tra [...] a Le lotte del [...] per i tipi e su insistenza di Gobetti), [...] competizione tra gli interessi (senza peraltro [...] pessimismo e la corrosiva [...] Pareto), la concorrenza perfetta tra uomini, associazioni, [...]. La storia «interventistica» del XX [...] impietosamente la natura utopistica di un simile [...] lealtà nei confronti della propria formazione intellettuale [...] Einaudi di attraversare con dignità il [...] politico e le demagogiche [...] fascistica per approdare a [...] repubblicana nel mercato mondiale di cui egli [...] protagonisti. [...] di Torino, era destinata [...] risvolto non solo dottrinario, ma anche, sia [...] piano largamente minoritario, politico e morale. [...] noto, [...] 18 del Regio Decreto [...] 1931 avrebbe stabilito che i professori universitari [...] di essere fedeli non solo al re [...] reali successori, ma anche al regime fascista. In tutta [...] circa [...] docenti giureranno. Dodici non lo faranno. Tre di questi saranno [...] insegnante [...] di Torino: Mario Carrara, Francesco Ruffini [...] Lionello Venturi. Se poi si pensa [...] questa esigua adunata dei refrattari vi saranno Gaetano De Sanctis, «torinese» per un trentennio (sino al 1929), Edoardo [...] (figlio di Francesco Ruffini), Piero Martinetti, [...] di filosofia teoretica a Milano (ma di [...] nativo di Pont Canavese) e [...] Giorgio Levi della Vida [...] semitiche a Torino dal 1916 al 1920), [...] quanto sia stato statisticamente rilevante, pur nel [...] complessivo, il contributo delle Facoltà umanistiche di Torino [...] professionale e [...] politica della figura del [...]. Le novità, [...] noto, furono parecchie. Se nei licei, tanto [...] esempio, gli studenti dovettero di punto in [...] studio dei manuali di storia della filosofia [...] in luogo dei tre corsi annuali di [...] etica, [...] le ragioni di scontento [...] di una maggiore selezione) e di sconcerto [...] dei piani di studio, gli esami «per [...] la divisione delle sedi universitarie in due [...] a Torino ci furono addirittura alcune agitazioni, [...] in prima fila) gli stessi studenti universitari [...]. /// [...] /// Se nei licei, tanto [...] esempio, gli studenti dovettero di punto in [...] studio dei manuali di storia della filosofia [...] in luogo dei tre corsi annuali di [...] etica, [...] le ragioni di scontento [...] di una maggiore selezione) e di sconcerto [...] dei piani di studio, gli esami «per [...] la divisione delle sedi universitarie in due [...] a Torino ci furono addirittura alcune agitazioni, [...] in prima fila) gli stessi studenti universitari [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL