ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
[...] libertà [...] or [...] freedom» e lo fa risalire [...] 12, ma in quanto presuppone [...] come [...] ha radici in Plotino (Enneadi V, 3. La libertà di cui parla [...] è una libertà che si [...] nella [...] stessa realizzazione. La scuola è per [...] libertà positiva se ci rende consci di [...] cose, dopo essersi emancipata essa stessa dalla [...] formazione autentica [...] possa derivare da fonti [...]. Naturalmente anche la scuola, [...] sia, e gli stessi poeti, il cui [...] ideologico può essere fondato nella grettezza più [...] esterne, ma ciò non infirma in nessun [...] di [...] perché [...] è per lui solo [...] mentre gli altri non [...] nel processo [...]. La [...] liberatrice della cultura non [...] del comportamento umano in essa tematizzato perché [...] suo aspetto testuale, né a maggior ragione [...] dei suoi autori, ma unicamente nella [...] capacità di evocare a [...] possibilità [...] che sono già nella [...] egli non ne sia pienamente conscio e [...] a chiarezza intelligibile prima del suo incontro [...] testuale della cultura e senza il rafforzamento [...] critico ad opera della scuola. Se mancano lo stimolo [...] il contatto con i testi della cultura, [...] ontologica della realtà umana rimane inespressa in [...] amorfa e misteriosa, non potendo diventare da [...] di analisi critica per assurgere quindi a [...] (p. La modalità di questa [...] dal fondo della psiche umana [...] dalle qualità morali del [...] culturali rimane però inesplicata in [...] e anche quando si [...] opere un principio teorico per mezzo del [...] non detto della [...] teoria una [...] possibile dinamica razionale si [...]. Di esplicito [...] osserva solo che lo [...] come la partecipazione ad un primordiale rito [...] lettore predisposto una capacità di [...] che dalla prospettiva della [...] ed impossibile. Il motivo del mistero è [...] chiaro: la poesia pone [...] di fronte alla pienezza ontologica [...] realtà, colta nella [...] essenza ideale, mentre paradossalmente lo [...] dalla [...] attualità empirica [...] profondamente nella fantasia. Siamo molto lontani dalle [...] la cosa certamente stride nel pensiero di [...] letteratura che ci ha abituati a considerare [...] San Diego, [...] Brace [...] 1990, p. /// [...] /// Siamo molto lontani dalle [...] la cosa certamente stride nel pensiero di [...] letteratura che ci ha abituati a considerare [...] San Diego, [...] Brace [...] 1990, p. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL