ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Finito i sei mesi [...] La Spezia e dopo a Pola imbarcato [...] Mosto. Durante il periodo militare [...] i posti dove sono stato ho fatto [...] di militante comunista e non sono mai [...] con i compagni del luogo. [...] marzo 1923 torno a casa [...] congedo. Siamo già [...] fascista, i compagni di Brindisi, [...] adulti, sono pochi ma vi è un [...] giovani entusiasti. Vengo nominato segretario della [...]. Si vive nella semi [...] Camera del Lavoro non esiste più e nemmeno [...] sezione, le nostre riunioni si fanno nei [...] occhi indiscreti. Il 18 settembre 1923 [...] al cantiere, vengo licenziato il 20 ottobre [...] aderito al Sindacato fascista. Le autorità di Pubblica Sicurezza [...] danno tregua, ogni due mesi vengono a [...] mia una perquisizione notturna e ciò mi [...] combattuto dai [...] i quali, non avendo [...] sapevano spiegarsi il perché di questa mia [...]. Ogni cinque o sei [...] motivo di sicurezza o per qualche pretesto, [...] e ci rilasciavano dopo 4 o 5 [...]. La cittadinanza, i più [...] e ci guardava con ammirazione, altri, meno [...] noi eravamo dei vagabondi e non avevamo [...]. Il lavoro era saltuario [...] quindi si cercava di renderci la vita [...]. Siamo alle ultime elezioni [...] 1924 : si preparavano le firme dal [...] presentazione delle liste. Grande entusiasmo fra i [...] fascisti da noi non accettate, io ero [...] collegiale, ma 10 giorni prima delle elezioni [...] altri compagni e veniamo rilasciati due giorni [...]. Nessun rappresentante di lista [...] alle votazioni, né comunista, né socialista. Il 10 giugno viene [...] Giacomo Matteotti, grande sdegno e fermento in città. Per 4 o 5 [...] vede più un fascista per la strada, [...] riprendono e diventano più prepotenti di prima. Nei primi di luglio, chiamato [...] un compagno già a Torino e per [...] avere [...] costante, mi trasferisco [...]. La mia prima occupazione [...] Venaria alla Snia Viscosa in qualità di filatore, [...] un forte gruppo di compagni e faccio [...] di cellula. Nel mese di ottobre [...] elezioni per la Commissione Interna, vi è [...] e la lista di classe, la [...]. I fascisti minacciano un [...] a licenziarsi: a me, il giorno delle [...] mi obbliga a votare la scheda fascista. /// [...] /// I fascisti minacciano un [...] a licenziarsi: a me, il giorno delle [...] mi obbliga a votare la scheda fascista. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL