ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Posto che nulla, forse, [...] nel teatro, e men che mai in [...] Kleist, questa conclusione vale come il rilievo [...] difetto artistico del quale [...] la gravità se il dramma « finisse [...] letteralmente, in quel modo: non perché quel [...] da un (sempre arbitrario) criterio di verosimiglianza [...] ma perché in contrasto con la [...] logica interna. È vero che già [...] aveva notato che « [...] apporta una specie di riconciliazione: si sente [...] eccezionalmente e che il tragico resta inerente [...] »; neanche questa considerazione vale tuttavia a [...] estetica del finale: così « necessaria » [...] Max [...] ha potuto affermare che [...] dovrebbe dire: il finale operistico del dramma [...] anticipa la fine. La pantomima conclusiva significa [...] tutto ciò che promettevano i segni [...] iniziali ». Il che è ben [...] quanto, però, ribadisce [...] connessione strutturale fra le [...]. Ma questa sottile proposta [...] accentuare, pur [...] una dignità formale e [...] non riconosciuta, la logica del « lieto [...] nel senso psicologico di una conciliazione fra [...] personificate da [...] e [...] (diciamo: Entusiasmo e Ragione); [...] mondano di [...] remunerazione del sognatore redento [...] e reintegrato [...] legale e statuale, cioè [...]. Mi domando, però: è [...] voleva dire Kleist? Anzi, meglio: è tutto [...] messaggio di quello spirito [...] pochi giorni prima di uccidersi, scriveva a Marie [...] Kleist: « Sappi [. Zweig) della morte solitaria [...]. /// [...] /// Zweig) della morte solitaria [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL