→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 1600040210.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

È interessante, allora, spigolando [...] Garzanti, vedere quando e per quali motivi sia [...]. In una lettera [...] marzo 1960 si trova [...] repentino passaggio alla nuova impresa, nota col [...] di Una questione privata, che può gettare [...] delle ambizioni di Fenoglio circa il rapporto [...] e scrittura di romanzo, sulla distanza sempre [...] aspetti per cosi dire cronachistici [...] e delle due stesure [...] già scritto 22 capitoli [...] del romanzo e sarei [...] di [...] il manoscritto « tra [...] », come Lei scrive. Si trattava di una [...] di « Primavera di Bellezza », concedente [...] di sé alla pura rievocazione storica, sia [...] livello. [...] ho mutato idea e linea. Mi saltò in mente [...] individuale, un intreccio romantico, non già sullo [...] civile in Italia, ma nel fitto di [...]. Mi appassionò immediatamente e [...]. Mi appassiona infinitamente di [...] primitiva ed è per questo che non [...] sacrificio a cestinare i 22 capitoli già [...]. Il racconto ha un [...] nella celebre canzone americana «Over thè [...] », che costituisce [. Per quanto precede il titolo [...] essere, se non Le pare troppo canzonettistico, « Lontano [...] le nuvole » o, se vogliamo, addirittura in inglese «Far [...] thè [...] ». A parte le indicazioni [...] cronologia interna alle stesure di ciò che [...] postuma ha intitolato Una questione privata (è [...] che Fenoglio allude [...] già almeno alla seconda [...] come la divaricazione tra referto storico e [...] » raggiunga uno stadio ancora più avanzato [...] Frammenti, che Fautore [...] del [...] giudica pur sempre condizionato [...] rievocazione storica, sia pure ad alto livello [...] nuova opera gli pare liberarsi [...] residua a tutto vantaggio [...] ». Tirando le somme, [...] documentaria costituita dalle lettere [...] offre alla quaestio [...] i seguenti [...] di bellezza nella prima stesura, [...] nel luglio del [...] a Garzanti, prevedeva la prosecuzione [...] 25 capitoli sulla base tematica fornita [...] di [...] e [...] entrambi considerati quali repertori di [...] per cosi dire in eccesso; il finale previsto, con [...] morte di Johnny a Valdivilla nel febbraio [...] mentre tiene conto [...] attuata in [...] implica [...] abbandono della tematica svolta a [...] tempo in [...]. Nessuno dei materiali tràditi [...] dei 25 capitoli e quindi, fino a [...] deve ritenere che il disegno sia rimasto [...] una progettazione. ///
[...] ///
Nessuno dei materiali tràditi [...] dei 25 capitoli e quindi, fino a [...] deve ritenere che il disegno sia rimasto [...] una progettazione.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL