ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Questa intensa collaborazione alla [...] « Vita artistica », si tradurrà nel [...] diretta da parte di Longhi, insieme ad Emilio Cecchi, [...] direzione. Con un nuovo e [...] (da « cronache mensili [...] » a « studi [...] ») il mensile riuscirà a vivere per [...] per essere poi sostituito dalla seconda delle [...] », la quale (sempre [...] Cecchi), assunto un più riposato passo bimestrale, uscirà [...] anno (dal [...] 1928 al [...] 1929). Il 1927-28 segna quindi [...] grande stile di Longhi [...] critica impegnata, alla polemica, [...] idee « con articoli e recensioni estremamente [...] stile quasi [...] dimesso, oggi, per ragioni [...] di poltroneria », secondo che si esprime [...] firmato dai [...] direttori [...] Vita artistica »48. In questo breve testo, [...] spalla [...] il razionalismo critico di Longhi [...] di riaffermarsi con chiarezza. In particolare il distacco [...] nel ribadito ossequio formale) [...] crociano -imperniato, come già [...] la guerra, sui temi fondamentali della « [...] del linguaggio particolare alle singole arti » [...] positiva di « quella espressione tecnica [...] il linguaggio e la [...] » -si precisa assai [...] di quelle che già nel 1916 gli [...] « inevitabili conseguenze mistiche [...] generale crociana in campo [...]. La genericità dello storicismo, [...] che pretende assumere dignità di critica vera, [...] Vita artistica », 1926, [...]. Secondo Gianfranco Contini [...] « firmato [...] ha la fisionomia inconfondibile dello [...] » (C. /// [...] /// Secondo Gianfranco Contini [...] « firmato [...] ha la fisionomia inconfondibile dello [...] » (C. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL