ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Le radici [...] crisi [...] NEL [...] battaglia per il controllo del [...] resta uno dei principali motivi di tensione nel mondo [...] soprattutto, nel vicino Oriente. Le "Sette sorelle" e [...]. La "strana" morte di Enrico Mattei. Il petrolio e il diritto [...] PIERO [...] possibile immaginare la civiltà [...] attuale senza il petrolio e [...] suoi derivati (benzina, olii combustibili, lubrificanti, solventi, materie plastiche, [...] farmaceutici, coloranti)? Certamente no. Di [...] importanza di quei miscugli [...] solidi, liquidi, gassosi, la composizione dei quali [...] rapporto di paraffine, nafteni, sostanze aromatiche e [...]. Il petrolio, [...] dalla decomposizione di sostanze [...] ambienti privi di ossigeno, da fango (sostanze [...] millenni a temperature e pressioni [...] si trova per lo [...] sedimentarie (sabbie, arenarie, calcari porosi) in fosse [...] impermeabili il cui fondo è costituito da [...] dallo strato d'olio mentre nella parte superiore [...] gas. I maggiori produttori mondiali [...] gli Stati Uniti, [...] Sovietica, il Venezuela, il Kuwait, [...] Arabia Saudita, [...] la Libia, il Ca-nadà, [...] Messico, la Romania, [...] il Qatar, [...] le Isole Bahrein, la Colombia, [...] la Nigeria, ecc. Il resto, considerato che [...] nel 1965 hanno prodotto oltre 384 milioni [...] petrolio, è greggio estratto nei paesi arabi, [...] Venezuela, [...] Iran, ecc. Al secondo posto [...] Sovietica, che ne produce [...] tonnellate. /// [...] /// Al secondo posto [...] Sovietica, che ne produce [...] tonnellate. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL