ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Ma questa volta le [...] minacce, terminano in una profezia. Curatevi, dovete vivere, perchè [...] il perfetto scrittore. Ed ecco come lo vuole [...] innamorato [...] genere del bello, di cuor [...] e di animo alto e forte, erudito, [...] di greco e di latino, [...] del trecento, persuaso che il solo [...] bello italiano può [...] con [...] la lingua del trecento allo [...] greco. Sono parole sue. Tutte queste qualità si [...] Leopardi, ed egli si volge a lui con [...] « Ho innanzi agli occhi tutta la [...] immortale». /// [...] /// Tanta esaltazione sincera non [...] in un uomo come il Giordani, accusato [...] di essere un « freddo [...] di periodi » pieno [...]. Il « puritano e rigorista [...] lingua » in queste lettere manda a male una [...] intera di critici e di pedanti. Ma la parte più [...] di Giacomo egli la ignorava. Se avesse potuto leggere [...] Zibaldone, incominciato nel luglio [...] gli sarebbero apparse chiare [...] sopra tutte [...] della infelicità di Leopardi. Molti pensieri vi avrebbe [...] a questo modo: [...] la mia disperazione mi [...] a [...] vivamente di uccidermi. Si avvicina [...] in cui il Giordani, [...] andrà a conoscere di persona [...] a Recanati. Le lettere del Leopardi [...] questa visita perchè non subisca una delusione; [...] accenni alle sue entrate che bastano appena [...] libri necessari (quindi niente ricchezza), [...] del cavalcare che gli [...] molte cose che non ha. /// [...] /// Le lettere del Leopardi [...] questa visita perchè non subisca una delusione; [...] accenni alle sue entrate che bastano appena [...] libri necessari (quindi niente ricchezza), [...] del cavalcare che gli [...] molte cose che non ha. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL