ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
OTTOBRE [...] di politica e di cultura [...] Palmiro [...] nome di [...] è stato recentemente evocato, nel Parlamento italiano, due volte. Ambe le volte sono [...] della Democrazia cristiana i quali, di fronte [...] richiede il rispetto delle leggi e una [...] sociali, volevano dire che, se il governo [...] queste richieste è perchè vuole essere un [...] evitare di seguire le orme [...] di Stato russo che [...] sue debolezze verso il movimento rivoluzionario avrebbe [...] alla rivoluzione bolscevica e [...] il trionfo. I dirigenti democristiani che [...] hanno espresso sul [...] questo giudizio possono essere [...]. La loro cultura storica [...]. Non si può [...] da loro che siano [...] modo come sono andate le cose tra [...] del 1917 in Russia. Essi non possono quindi [...] ripetere una opinione che gli storici respingono, [...] ostante continua a circolare in tutta la [...]. Questa opinione, però, è [...] vale la pena di [...] il come e il [...]. È falso ritenere che Alessandro [...] che fu al potere, [...] di vari [...] ì [...] e poi come capo [...] ultimi mesi di sopravvivenza in Russia del [...] stato un uomo di governo « debole [...] che volgarmente si attribuisce a questo termine, [...] che viene inteso da [...] ne fanno il nome. È falso pensare che [...] sia stato un uomo [...] per « debolezza » abbia [...] fare ai comunisti tutto [...] concesso loro tutte le libertà, capitolato davanti [...] ecc. Niente di tutto questo. Lenin giustamente definì [...] come un agente attivo [...] controrivoluzione, un servitore delle classi reazionarie. Egli pose al servizio di [...] funzione una teatralità e una [...] di bassa lega, quali potrebbero mettere, per esempio, uno Sforza o un [...] e anche uno [...] e si prestò quindi al [...] ma la sostanza della [...] azione fu una lotta senza [...] contro il movimento rivoluzionario diretto dai comunisti. Basta ricordare i fatti. /// [...] /// Basta ricordare i fatti. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL