ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Di Barbi il Parodi [...] suo rifiuto di posizioni esclusivistiche, dicendo che [...] guida il « Bullettino » aveva fatto [...] non già questa o quella singola specie [...] e poi anche la chiara visione degli [...] stati da lui perseguiti con costanza tale [...] rivista da « titubanze ed oscillazioni » [...] coi tempi \ Pur essendo un giudizio [...] del periodo giovanile di Barbi, che a [...] iniziato la pubblicazione del « Bullettino » [...] profondità e [...] degli studi danteschi nel [...] bibliografia ragionata nella prima serie (1890-1892) e [...] nella seconda (1893-1905) -queste osservazioni possono essere [...] imprecisione agli anni successivi. E [...] basta ricordare il numero [...] Studi danteschi », da lui fondati nel [...] fino alla morte nel 1941, dove dichiara [...] critica non ha determinazioni, non ha esclusioni [...] conferma premeditata [...]. La prova immediata della [...] propositi è offerta dai noti volumi degli [...] in cui sono accolti saggi scritti circa [...] avvertire la necessità di fare revisioni o [...]. La vecchiaia gli dimostrava [...] studi e delle intuizioni giovanili (era nato [...] Sambuca Pistoiese nel 1867, bibliotecario e poi professore a Firenze [...] Magistero). Intenzionale apertura [...] nella valutazione degli studi [...] di obiettivi nel conseguimento dei propri sono [...]. Parodi, « Bullettino della Società Dantesca Italiana », n. I, articolo senza titolo. Barbi, I nostri propositi, [...] «Studi [...] i, 1920, p. /// [...] /// Barbi, I nostri propositi, [...] «Studi [...] i, 1920, p. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL