ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Non erano numerosi gli [...] -sul tema della storia moderna della prostituzione [...] Italia: [...] perlopiù saggi di carattere specialistico; fra i [...] ricordato quello di Giorgio [...] apparso nel settimo [...] della Storia [...] Einaudi. Ora la lacuna, o [...] indifferenza, viene colmata da uno studio documentato [...] gli effetti, di inquadramento generale. A [...] è stata una giovane storica [...] che ha trascorso molti mesi a Roma, e che [...] lavorato accuratamente sulle fonti primarie [...] Archivio di Stato di Roma [...] di Bologna. Una storica che utilizza [...] competenze e metodi di ricerca che fanno [...] lato alla sociologia [...] e [...] ai contributi della criminologia [...] dalla militanza nei movimenti « femministi » [...] dire [...] culturale che ha dominato [...]. Mary Gibson aveva già [...] diversi saggi specifici su alcuni aspetti delle [...] ed ora compiutamente svolte ed analizzate in [...]. Anche per questi aspetti [...] pratiche storiografiche non del tutto omogenee con [...] il libro è di utile lettura; e [...] ovviamente, come equilibrato e compiuto repertorio della [...] documentazione sul fenomeno, nei limiti ma anche [...] la scansione temporale che [...] si è data. Il libro è nettamente [...] parti. Nella prima si segue [...] regolamentazione, dei provvedimenti di Cavour, Nicotera e Crispi, [...] il fenomeno della prostituzione « legalizzata », [...] come luogo di controllo [...] delle meretrici, e quindi della salute pubblica [...]. Provvedimenti che suscitarono aspra [...] di una piccolissima minoranza, [...] del movimento femminile in Italia: [...] di cui è utile seguire le motivazioni, [...] comuni, di squallidi esercizi sanitari, di ideologie [...] devianza di cui il nostro paese è [...] peggiori produttori, anche se poi [...] e conduzione poliziesca del [...] in qualche modo mitigata dalla corruzione e [...]. Ed è su questi [...] fra le prostitute e la polizia, e [...] si sviluppa soprattutto la seconda parte del [...]. /// [...] /// Ed è su questi [...] fra le prostitute e la polizia, e [...] si sviluppa soprattutto la seconda parte del [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL