ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Volendo comunque raccogliere [...] di Ferroni « al [...] confronto reale con i testi che si [...] là delle posizioni di poetica, delle battaglie [...] dei rilievi sulla presenza di funzioni e [...] quasi dappertutto», e senza pretendere ad [...] completezza, si vuole [...] avviare un discorso sulla [...] da [...] di testi pubblicati nel [...]. Spero che [...] cronologico si giustifichi con la [...] che possa essere questo [...] di un periodico appuntamento di [...] » con la poesia, e che la prospettiva [...] anni futuri valga a correggere le distorsioni causate [...] causate a me, almeno. E sempre ai margini [...] la [...] particolarità e [...] lievemente atemporale che spesso [...] ricordata la poesia dialettale; ai margini e [...] tutto a caso prima [...] perché nella capacità che [...] di rinnovarsi senza brusche lacerazioni rispetto alla [...] riconosciuto, credo, un valore non fittizio. Ricorderò quindi anzitutto Biagio Marin, [...] a proporci la lieve, raffinata, malinconica melodia [...] con il volume antologico Poesie (Milano, Garzanti), di cui Edda Serra ha curato [...] traduzione e che presenta [...] di versi inediti. Ormai giustamente affermato anche Franco Loi, [...] ha pubblicato [...] un nuovo volumetto, Varia (Torino, Einaudi), [...] nel suo difficile linguaggio (« Loi si [...] nel suo milanese quel che di solito [...] italiano », notava già Franco Fortini [...] a [...] momenti elegiaci e ricordi [...] personali e riflessioni poetiche, con risultati di [...] facile da accettare ma mossa da un [...]. /// [...] /// Ormai giustamente affermato anche Franco Loi, [...] ha pubblicato [...] un nuovo volumetto, Varia (Torino, Einaudi), [...] nel suo difficile linguaggio (« Loi si [...] nel suo milanese quel che di solito [...] italiano », notava già Franco Fortini [...] a [...] momenti elegiaci e ricordi [...] personali e riflessioni poetiche, con risultati di [...] facile da accettare ma mossa da un [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL