ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Sorge spontanea la domanda: [...] afferma che è «una [...] fondare a Firenze un simile istituto? O [...] allora coloro i quali ritenevano, legittimamente, una [...] di [...] vita a Firenze a [...] Credo che per rispondere a questi interrogativi [...] quale rapporto storico e conoscitivo corre tra [...] prima sollevate e le argomentazioni che [...] espone nel saggio coevo [...] il ruolo di committente di Francesco Sassetti, [...] si trova: appunto il [...]. Allo stesso tempo, è però [...] cercare di chiarire meglio, ai fini della comprensione del [...] pure la corrispondenza tra queste affermazioni e il senso [...] due opere: [...] protestante e lo spirito del [...] der [...] des [...] di Max Weber e [...] e il danno della storia [...] la vita [...] der [...] di Friedrich Nietzsche. Al momento dobbiamo soffermarci ancora [...] parte del testo ove si legge: «1888-89 riuniti sotto [...] David / a mon [...] / la difforme Fortuna». Il senso autobiografico di [...] passo è indubbio: [...] accenna al suo primo soggiorno [...] del 1888-1889, cioè al viaggio di studio organizzato da August [...] nella città toscana e al [...] il giovane studente amburghese aveva preso parte attiva (Gombrich, [...] 42-45). A tale proposito, è opportuno [...] che proprio in questi anni [...] si era fatto promotore di [...] iniziativa volta a fondare a Firenze un Istituto di [...] (Hubert, 3-19). Il senso di [...] osservazione di [...] si comprende dunque pienamente [...] condotte per il saggio su Francesco Sassetti [...] di scritti in onore di August [...]. Importante ci sembra pure [...] alquanto emblematica, circa la diversa fortuna, il [...] erano andati incontro coloro che -come ad [...] Max Jacob Friedlànder -avevano partecipato al soggiorno del 1888-1889: [...] Fortuna [...]. Prima di addentrarci in [...] articolata è comunque opportuno accennare brevemente al [...] Stilizzazione della energia a cui è dedicato il [...] il frammento sopra citato. /// [...] /// Prima di addentrarci in [...] articolata è comunque opportuno accennare brevemente al [...] Stilizzazione della energia a cui è dedicato il [...] il frammento sopra citato. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL