→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 1374014884.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Non esiste scienza che possa [...] fondata su fatti verificati a metà: ma [...] edifica [...] religiosa e una storia delle [...] primitive con dei fatti verificati a metà, ossia verificati [...] nel loro lato ideologico e non [...] paranormale. Lang, un etnologo inglese, [...] forza la contraddizione. Eccone un passo assai [...] sia indifferente -o perlomeno lo ritiene un [...] il suo campo di lavoro -decidere se [...] che costituiscono la base delle ideologie primitive [...] siano dei fatti empirici. Ma il problema non [...]. Tali origini sono spiegate [...] di ragionamenti erronei dei primitivi riguardanti fenomeni [...]. Ora, se i fenomeni [...] reali [...] le induzioni della filosofia [...] più o meno erronee; ma le induzioni [...] respingono la fenomenologia paranormale possono a loro [...]. E effettivamente possibile che [...] sia sviluppata in parte su fatti che [...] con il materialismo, nella [...] forma dogmatica [...]. Ma [...] di Lang non ha avuto [...] e nella storia delle religioni [...]. [...] -ossia ideologico -restava il modello [...] seguire [...] e nella storia delle religioni [...] ed è sopravvissuto al crollo di tutte le ipotesi [...] Tylor [...] della religione e della magia. [...] di Lang fino a [...] etnologica [...] è assai esigua: vi [...] opere scritte da cultori della metapsichica, ma [...] saggi privi di valore sia per la [...]. Io stesso ho tentato [...] problema in una monografia pubblicata in «Studi [...] storia delle religioni» (1946)4 e nel libro Il [...] (Torino, 1947), dove vi è un capitolo [...] paranormale della magia etnologica, e un capitolo [...] dei rapporti tra [...] religiosa e la parapsicologia. Ma in generale, e con [...] di pochi casi, la bibliografia etnologica [...] ha un orientamento nettamente ispirato [...] Tylor. Un etnologo come [...] ad esempio, lo segue [...] The Golden [...] si limita a constatare [...] la credenza moderna nella possibilità della telepatia [...] magiche primitive, ma trascura per partito preso [...] realtà della fenomenologia [...]. Sulla base di una [...] non ha esitazioni tuttavia a [...] le pretese dei maghi e [...] sciamani come [...] Lang, The [...] London, [...] 1900, p. [...] The Golden [...] voi. ///
[...] ///
[...] The Golden [...] voi.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL