ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Nel poemetto vi è [...] temi che si rincorrono: quello dei poveri [...] dei ricchi sono come gli esattori delegati [...] Dio a riscuotere con la beneficenza il prezzo [...] là»; e [...] più radicale, della libera [...] della terra, perché laddove ci sia un [...] è per chi lo semini e lo [...]. È vero però che [...] protagonista della storia, quando [...] rigogliose della [...] seminagione, rivolto al padrone [...] recintato il [...] voglio nulla . Quieta il tuo [...] disse: -Son [...] per [...] gran miracolo del [...] solo e cosi [...] nato, è vero? [...] nato da sé . Lo stesso concetto troveremo [...] nel 1916, nel primo atto di [...] ma espresso con maggior [...] -dice [...] a don Simone -in [...] di terra: la zappo; la concimo; ci [...] vi butto il seme: spunta [...]. A chi [...] dato [...] la terra? /// [...] /// Ma la terra, caro [...] Simone, [...] sa forse a chi appartiene? Ma la legge domani può [...] lei, [...] via con una manata . [...] fu scritto negli anni [...] e ciò spiega il maggior radicalismo della [...] riferimento alle rivendicazioni contadine e alle promesse [...] poi nel dopoguerra facilmente ritrattate). Parlando di possesso della [...] va alle lotte dei fasci siciliani, di [...] ogni accenno [...]. Ma noi sappiamo che [...] mese di gennaio del 1894 in cui [...] stato [...] e avvenivano le stragi [...] delle province di Caltanis-setta, di Girgenti, di Palermo, [...] Trapani e di Catania, il giovane [...] in Sicilia per sposarsi. È un silenzio che [...] di anni riscatto letterario nelle pagine del [...] I [...] e i giovani dedicate alla terra natale [...] di cui a quel tempo fu vittima. /// [...] /// È un silenzio che [...] di anni riscatto letterario nelle pagine del [...] I [...] e i giovani dedicate alla terra natale [...] di cui a quel tempo fu vittima. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL