ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Non viene invece recuperata [...] montaliane la prosa di Visite contrassegnata, nella [...] «Lettere [...] con il n. Prevista in un [...] di Satura con il [...] II [...] cardinale, non consegue però alla fine diritto [...] libro: il testo rivedrà la luce, con [...] alla prima stampa, soltanto nel 1969 sul «Corriere [...] Sera» (18 maggio) ospite, col titolo Maria [...] nella [...] montaliana Variazioni, accompagnato da [...]. Testo e nota confluiranno [...] i numeri 13 e 14, nel volumetto [...] Trentadue variazioni, Milano, Giorgio Lucini, 1973 (la prosa [...] oggi nella raccolta montaliana Prose e racconti [...] Marco Forti, Milano, Mondadori, 1995, [...]. Nella nota, Montale confessa [...] le ragioni [...] della prosa dalla Bufera [...] avrebbe dovuto essere devoluta al pari delle [...] trittico di Visite (e cioè Visita a [...] e [...] il tennis . [...] però, era già avvenuta nel [...] con il [...] fiorentino e proprio a quella [...] è doveroso allora far riferimento per cogliere i motivi [...] hanno impedito [...] del testo nella raccolta poetica. Una défaillance, questa, della [...] che finisce, sia pure [...] per depistare chi volesse [...] più: 1945, dunque, e non 1956. Indubbiamente [...] più o meno procurato o [...] si coniuga con il diritto [...] ad una certa [...] diritto che non può di [...] essere disconosciuto. Comunque il fatto rimane e [...] nulla marginale, se si tiene conto della ferma, [...] decisione di Montale di conservare [...] un contesto poetico i suoi [...] en prose. Né, [...] per [...] operata sin dal 1945 possono [...] invocate, considerati i tempi [...] che splendidi [...] dopoguerra, ragioni di economia o [...] di spazio, ove si consideri che nel lieve fascicolo [...] 1945 a far spessore contribuiscono [...] dei [...]. Sul fondamentale rilievo qualitativo, [...] non è per nulla [...] Visita a [...] e [...] il tennis. Infine, e ciò sia pure [...] margine e post [...] il titolo In Liguria apposto [...] dittico in prosa nel [...] fiorentino poteva benissimo titolare anche [...] trittico, ché il paesaggio descritto nel breve testo [...] risulta nei suoi tratti espliciti [...] ligure. A questo punto non [...] ricercare [...] del testo i motivi [...] inclusione, decrittando innanzi tutto i nomi dei [...] vi compaiono. /// [...] /// A questo punto non [...] ricercare [...] del testo i motivi [...] inclusione, decrittando innanzi tutto i nomi dei [...] vi compaiono. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL