ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Emozione che nasce, specie [...] giovani, dal venire ad un contatto diretto [...] di un periodo al tempo stesso di [...] esaltante eroismo. Mese dopo mese, dal [...] quando si apre con la richiesta imperativa [...] del 1945, con [...] della offensiva generale scatenata [...] fronte patriottico per dare il colpo mortale [...] il giornale dei comunisti italiani, [...] scritto, stampato e diffuso [...] eroica sfida al feroce occupante tedesco ed [...] fascisti [...] è non solo specchio [...] ma esso stesso strumento vivo di lotta. [...] del nostro partito fu [...] unitaria che si levasse allora, fu il [...] in un sol blocco tutte le formazioni [...] le forze nazionali della guerra di liberazione Fu [...] anni, nel febbraio del [...] che Eugenio [...] direttore dell' [...] clandestina [...] Milano, [...] assassinato al suo posto di lavoro da [...] nostra Direzione, nel suo comunicato del [...] marzo [...] definiva « i traditori [...] Patria [...] servi dei tedeschi, i nemici di tutto [...] e generoso, i banditi in camicia nera [...]. Ed erano proprio gli [...] infierivano con raffiche micidiali sul corpo di [...] ad urlare rabbiosamente « Dagli [...]. Storia scritta da tutto [...] lotta, intessuta giorno per giorno da una [...] di eroismo. Spesso, poche righe di [...] intero capitolo di questa storia. Ci sono gli operai [...] Pirelli [...] settembre [...] che, armati semplicemente di [...] armi dei soldati nazisti che tentano di [...] strappano loro le armi e se ne [...] difesa di Milano. Ci sono le coraggiose [...] raccolgono viveri e li distribuiscono agli operai [...] cibo e di acqua, piombati nei carri [...] convoglio ferroviario in transito verso la Germania [...] ). C'è la cronaca asciutta, [...] colpi che i combattenti partigiani infliggono ovunque, [...] ed ai loro servi e c'è la [...] decisivi scioperi della classe operaia per la [...] pane, contro le deportazioni e per impedire [...] la distruzione delle fabbriche, contro il terrore [...] la conquista di migliori condizioni di vita, [...] e feroce regime [...] nazista allora esistente. /// [...] /// C'è la cronaca asciutta, [...] colpi che i combattenti partigiani infliggono ovunque, [...] ed ai loro servi e c'è la [...] decisivi scioperi della classe operaia per la [...] pane, contro le deportazioni e per impedire [...] la distruzione delle fabbriche, contro il terrore [...] la conquista di migliori condizioni di vita, [...] e feroce regime [...] nazista allora esistente. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL