→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Titolo ad oggetto non autorizzato non disponile»--Id 1238379069.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La chiamano la «signora in [...] ed è la nuova Erin [...] (la donna che vinse una [...] contro [...] inquinatrice poi descritta in un [...] con Julia Rober-ts). Nata a Cleveland, Ohio, Barba-ra Anderson [...] diventata la paladi-na della lotta contro le [...] «bolla im-mobiliare» che ha [...] migliaia di americani, portando alla crisi di [...] sta pagando le conseguenze. Oliver Stone, la crisi, [...] partendo dal tempio della finanza, mostrandoci i [...]. Cleveland contro [...] la fa dal «basso», [...] ormai noti [...]. Il cinema documentario, ancora [...] la vera sferzata al fe-stival. E ieri applausi ed [...] il nuovo lavoro dello svizzero [...] presentato alla [...] des [...] mentre fuori con-corso Inside Job [...] Charles Fergus raccoglie un gran numero di inter-viste [...]. Cleveland contro [...] ci racconta la battaglia [...] Barbara Anderson e del suo avvocato, Josh Cohen, [...] hanno cercato di portare in giudizio una [...] re-sponsabili del pignoramento im-mobiliare che ha devastato [...] poveri di Cleveland, ormai ridotti in luoghi [...]. E tra-sformato la stessa città [...] zero» della crisi dei [...]. Nella realtà, però, [...] è riuscita con ogni [...] del processo. Questo documentario lo mette [...] ma con storie e te-stimoni reali. [...] i veri cittadini di Cleveland [...] del «finto» tribunale. Il pri-mo testimone è Robert Kole, [...] poli-ziotto addetto agli sfratti. Ne ha com-piuti anche [...]. In mag-gioranza a persone [...] sole. Ci racconta [...] e della pena provate nel [...] fuo-ri dalle loro case, sapendo che non avevo alcun [...] dove andare. E poi gli sfrattati, [...] Raymond [...] operaio con due figli [...]. La casa dove viveva con [...] famiglia da 12 anni [...] pagata [...] dolla-ri, ma le ristrettezze economiche [...] portato a [...] una se-rie di ipoteche dagli [...] sem-pre più alti, fino a [...] dollari. Im-possibile da pagare per [...]. Come tanti altri cittadini. Frederick [...] lavora anche di notte [...] debiti, sperando così di salva-re la [...] casa. E poi c'è anche Keith Taylor, [...] ex intermediario esperto in ipoteche. Lo pagavano a commis-sione per [...] centinaia di [...] racconta. Sono soprattutto i più [...] meno avveduta le vittime della speculazione. Lo de-nuncia la stessa Barbara Anderson [...] spiega come la macchina finan-ziaria abbia puntato [...] allo sfruttamento senza scru-poli dei neri, dei [...] Cleveland Una casa abbandonata da una famiglia [...] pagare il [...] p Il documentario «Cleveland [...] la crisi vista dalla [...] p Gettati per strada Lo svizzero [...] parla di loro e [...] Barbara Anderson Applausi per il regista e [...] dal basso sulla crisi Usa Culture Umiliati [...] i mutui Un film sulla loro paladina INVIATA A [...] Il [...] 2010 www. Barbara Anderson si batte [...] i di-ritti di chi, per colpa delle [...] lastrico: è il documen-tario «Cleveland contro [...] e sferza la [...]. ///
[...] ///
Barbara Anderson si batte [...] i di-ritti di chi, per colpa delle [...] lastrico: è il documen-tario «Cleveland contro [...] e sferza la [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(315)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(288)


(195)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(268)

Città & Regione [1975-1976*]

(262)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(218)


(274)

Interstampa [1981-1984*]

(271)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(266)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(255)

L'Orto [1937]

(230)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(268)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL