→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 1231020406.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Nello stesso fascicolo apparve anche [...] che fu ripubblicato, con poche [...] nella rivista « [...] meridionale» del 1954 da cui [...] ripreso nella presente raccolta. Manca, invece, la lunga relazione, [...] da [...] documentazione, [...] educativa e scolastica [...] pubblicata nel volume edito nel [...] per illustrare i suoi primi [...] di vita; ma questo, come altri non ristampati, è [...] scritto facilmente reperibile mentre opportunamente nel volume [...] sono stati riuniti quelli apparsi [...] pubblicazioni difficilmente rintracciabili. [...] della curatrice fornisce un vivo [...] e rievoca nelle linee essenziali [...] attività. Luigi [...] La scoperta della lentezza, Milano, Garzanti, [...]. Da poco tradotto in [...] La [...] della lentezza ha due anni di vita. È un romanzo sul tempo, [...] mare e sui limiti [...] che diventano, opportunamente riconosciuti ed [...] punti di forza e viatico a una diversa leggibilità [...] mondo. Può sembrare, per gli [...] vi circolano, un moderno roman [...] ma ad [...] veramente i suoi personaggi mancano [...] è una fortuna -della necessaria stilizzazione paradigmatica. Senza mezzi termini, lo [...] biografia romanzata: effettivamente vissuto, tra il 1786 [...] il protagonista di cui vengono narrate le [...] morte, e debitamente verificate le sue periodiche [...] grande storia. Volendo insistere con le [...] di uno storico tedesco, relativamente giovane, che [...] un certo momento con il genere letterario [...] fare [...] altro [...] -cinema, soprattutto. In un villaggio del [...] ci si fa innanzi, [...] John Franklin, che appena decenne misura e [...] distanza dalla rapidità degli altri, familiari e [...]. Quella [...] caratteristica, avuta in sorte [...] vien fatta percepire come un difetto, un [...]. La sera, a letto, John [...] « dispiaceri » della giornata: sa di [...] ma [...] anche di quanto sia [...] fretta. Apprendere la sveltezza gli [...] dovere verso la vita, il prezzo da [...] parte. Ma sin [...] la lentezza di John [...] per quanti sforzi egli faccia, vi è [...] se ne può svestire. Gli animali grossi -gli [...] muovono più lentamente dei topi o delle [...] lui in segreto è un gigante. Il mare lo attrae, [...] di affine, e via via sempre più [...] luogo dove la lentezza può meglio esercitarsi, [...] e mutamento non stanno in opposizione. ///
[...] ///
Il mare lo attrae, [...] di affine, e via via sempre più [...] luogo dove la lentezza può meglio esercitarsi, [...] e mutamento non stanno in opposizione.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL