ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
La pecora sarda, una [...] per mancanza di acqua, [...] nutrimento, per mancanza di buone coperture estive [...] marce sfiancanti, è un animale raggricciato che [...] poca lana, poca carne, ma assai robusto, [...] vero animale primordiale e macchina animale senza [...]. Non troppo dissimile nella [...] il pastore di [...] il pastore che a [...] ed alla [...] vita si sottomette. Privo di acqua, di [...] di riposo, tende ad assuefarsi, a configurarsi [...]. Il pastore del paese [...] Orgosolo, [...] esempio [...] centro della regione [...] in tutta la Sardegna [...] di solito basso, tozzo, assai robusto, di [...] carnagione molto scura, lo si individua subito [...] coperto di peli simili a zanne, per [...] o qualche volta di velluto, che è [...] anni e col tempo [...] dentro giorno e notte, [...] fuori [...] assume lentamente [...] di una crosta sconcertante, [...] indefinito. Il pastore [...] puzza di un odore [...] pecora, di sudore, di carne mal lavata, [...]. E quasi sempre non [...] sbagliare. Gli stessi ventidue paesi [...] accampamenti di nomadi in [...] generale disordine [...] per la imperizia estrema [...] muri soltanto ammonticchiati, volte sfondate per far [...] come nelle più antiche case primitive, porte [...] come buchi [...] per la loro mancanza [...] semplice elemento di igiene, di co [...] i cessi e le [...] Re dei Re, il letto è spesso [...] che, da pastore, dorme abitualmente a terra, [...] il segno della completa dipendenza da una [...] segno del Caos, della vita al livello [...]. Quei ricoveri sono delle [...]. [...] di questi paesi è funesto. /// [...] /// [...] di questi paesi è funesto. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL