ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Scherzi a parte, mi [...] volta, che il problema della censura dei [...] spettacoli sia un problema relativo e circoscritto, [...] guadagni a [...] universalizzare, sotto pena di [...] in una selva di questioni estremamente spinose. E vero che viviamo [...] « rigido e intellettualistico»? Direi di no, [...] rifletta agli incredibili rigurgiti di barbarie e [...] in Europa non molti [...] di cui i sintomi sono ancora [...] che spenti. [...] « scristianizzazione » del [...] più vaste e complesse cause, prima delle [...] spegnersi, o meglio assumersi del poderoso impulso [...] il più autentico fondo del messaggio cristiano, [...] di eguaglianza e di solidarietà, cui gli [...] e della tecnica sembrano oggi offrire possibilità [...] dando concretezza alle aspirazioni socialistiche. Quanto [...] erotismo moderno », esso, ripeto, [...] mi sembra un segno di salute, ma di crisi, [...] la letteratura e Parte che ne fanno oggetto, [...] quelle serie [...] possono essere lette come la [...] e la denunzia di quella crisi. Lawrence ci [...] come qualcosa di sano, [...] di sacro. Ma la polemica di Lawrence [...] tanto indirizzata contro i tabù tradizionali quanto [...] sessuale moderna, [...] di una intesa profonda [...] la fatuità e la disgregazione dei valori [...] sembravano proprie delle più avanzate punte della [...] casuale e frettolosa «Venere della schiuma ». E, a torto o [...] ritrovava le tracce di una sopravvissuta integralità [...] nei paesi del nudismo, ma proprio nel [...] quelli più soggetti ai tabù cattolici, come [...] Spagna, pur gravati da tanta miseria e [...]. /// [...] /// E, a torto o [...] ritrovava le tracce di una sopravvissuta integralità [...] nei paesi del nudismo, ma proprio nel [...] quelli più soggetti ai tabù cattolici, come [...] Spagna, pur gravati da tanta miseria e [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL